Come creare un profumo per armadio

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

I nostri armadi spesso sono luoghi dove si mescolano più odori di prodotti vari, quali ammorbidenti, detersivi e, per tal motivi spesso è opportuno avere ed usare un profumo, o profumatore, unico per l'armadio. Vedremo in tale guida alcuni diversi modi per come riuscire a creare tale oggetto, per il vostro armadio. Buona lettura!

25

Fate caso che useremo spesso il termine "profumo per armadio" indicando il "profumatore per armadio", cioè quell'oggetto che è il generatore del profumo stesso. Ci sono varie metodologie e tecniche per poter realizzare un profumatore per armadio. La sua creazione è non per nulla difficile, anzi, è tranquillamente alla portata di tutti, sarà poi possibile crearlo in modo praticamente immediato e molto facilmente.

35

Il primo modo è il più pratico, semplice, veloce ed intuitivo. Qualsiasi persona voglia realizzare un profumo per armadio, potrà seguire tranquillamente tale metodologie in quanto è proprio la più facile. Vi dovrete munire di stoffa velata, cioè un velo come quello che viene usato per i confetti, potrete riusare proprio esattamente il velo di un sacchetto di confetti. Occorrerà inserire dentro al sacchetto diversi elementi naturali, solidi che rilasciano un profumo con una fragranza specifica, ad esempio la buccia d'arancia essiccata, dei petali di rosa essiccati, la buccia di limone essiccata, una stecca di vaniglia ma anche di cannella triturata. Vedremo poi a seguire un modo più elaborato e complesso.

Continua la lettura
45

Il metodo che leggerete qui sarà un pochino più complesso, rispetto al precedente, però necessita specialmente di un po' più di tempo per la sua preparazione. Quest'ultima avverrà con elementi naturali sopra citati, però, prima, dovrà essere fatta una sterilizzazione con la bollitura in modo da evitare che questi elementi possano rilasciare batteri, acari, o simili. Dovrete mettere quindi dell'acqua in un tegame, poi accendete la fiamma del fornello. Quando l'acqua comincerà a bollire, dovrete inserire nel tegame l'elemento naturale, cioè la buccia d'arancia/limone, o i petali, o anche le stecche di vaniglia/cannella tritate. Lasciate in effusione almeno per circa mezz'ora. Quanto più possibile resterà nel tegame, maggiormente l'acqua ne assorbirà le sostanze.

55

A questo punto dovrete prendere un colino, poi dovrete mettere il tutto dentro ad una boccetta. Prima di chiuderla però, dovrete mettere delle gocce di olio essenziale della fragranza uguale a quella dell'elemento, ad esempio dovrete inserire dell'olio a base di arancia se nel tegame avrete precedentemente inserito le bucce d'arancia. Così facendo: maggiore sarà il numero delle gocce e di conseguenza maggiore sarà l'intensità del profumo. Ora potrete chiudere la vostra boccetta con un tappo forato, ma anche con un tessuto velato. Il vostro profumatore è così ultimato. Buona fragranza!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare un armadio

Casa

Come creare un profumo con gli aromi naturali

Casa

Come fare in casa un profumo a base di olio

Casa

Come realizzare un profumo per ambienti alla lavanda e timo

Casa

Come decorare un armadio

Casa

Come progettare una cabina armadio

Casa

Come fare un armadio in muratura

Casa

Come Realizzare Frontale E Top In Un Armadio Incassato