Come Creare Un Pulcino Portadolcetti

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

In cucina il termine dolce si riferisce a qualunque alimento che abbia come componente rilevante lo zucchero o il miele, servito spesso alla fine del pasto come dessert. Rientrano in questa categoria i prodotti della pasticceria (biscotti e torte), della confetteria (come caramelle e marmellata), il gelato e i prodotti a base di cacao, come il cioccolato. Mediante l'arte del fai da te, è possibile realizzare dei simpatici oggetti in cui riporre i dolcetti presenti in casa. È possibile creare scatole classiche o forme stravaganti, dando libero sfogo alla propria fantasia. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo come creare un pulcino portadolcetti. Si tratta di un lavoro originale e coinvolgente, da realizzare anche in compagnia di bambini. La realizzazione non è assolutamente difficile e il risultato vi lascerà, senza dubbio, soddisfatti. Vediamo insieme come procedere.

24

La creazione del pulcino portadolcetti è davvero semplice: occorre innanzitutto reperire il materiale necessario. Fatto ciò non vi resta che mettervi all'opera. Per realizzare un pulcino portadolcetti prendi un bicchiere di plastica con rispettivo coperchio e colorali col colore acrilico giallo utilizzando un pennello piatto sottile. Dopo di ciò tampona con una spugna tutta la superficie del bicchiere con un po' di colore acrilico bianco e fai asciugare bene. Intanto colora con del giallo chiaro miscelato con il bianco, la piccola pallina di polistirolo e fai asciugare. Nel frattempo rivolta il bicchiere e pratica con la bucatrice un forellino al centro.

34

A questo punto, prosegui il tuo lavoro, tracciando i tratti del viso del pulcino sulla pallina di polistirolo. Sfuma le due guancette col pastello rosa, disegna gli occhi e il piccolo becco, con il pennarello nero e arancione. Dopodiché ritaglia dal cartoncino rosso la sagoma della piccola cresta, delle zampette e le varie parti del pulcino portadolcetti; incolla in posizione i vari pezzi.

Continua la lettura
44

Per completare, infilza la testa del pulcino con uno stecchino di legno e infilala al centro del forellino del bicchiere capovolto, fissandola con un po' di colla, per dargli maggiore stabilità. Infine, incolla le due zampette ai bordi del bicchiere di plastica sul davanti e completa il tuo pulcino portadolcetti. Divertitevi a personalizzare il vostro pulcino portaoggetti: date dunque libero sfogo alla vostra creatività, per realizzare un qualcosa di decisamente unico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un pulcino decorativo in polistirolo

Bricolage

Come Realizzare Un pulcino Pasquale con un batuffolo di cotone

Bricolage

Come realizzare un pulcino per le decorazioni pasquali

Bricolage

Come realizzare un uovo di Pasqua

Bricolage

Come realizzare dei pulcini di polistirolo

Bricolage

Come costruire pulcini e bruchi coi pon-pon di lana

Bricolage

Come allevare pulcini

Bricolage

Come Creare Degli Angioletti Portadolci Con Carta Legno Di Acero