Come creare un pupazzo creeper in peluche

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chi è appassionato di videogiochi avrà senz'altro sentito parlare di Creeper, un buffo personaggio di colore verde facente parte del gioco Minecraft. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per poter creare da soli un simpatico pupazzo Creeper in peluche.

26

Occorrente

  • Tessuto verde (Pile)
  • Ago e filo verde
  • Filo nero
  • Forbici
  • Righello
  • Pennarello cancellabile per tessuto
  • Spille
36

Il Creeper ha un corpo composto da forme geometriche: la testa è un cubo, mentre il corpo e le gambe sono dei parallelepipedi. Per la realizzazione del pupazzo quindi è opportuno fare ogni arto singolarmente, per cucire successivamente tutti i pezzi in modo tale da formare il peluche finale. Cominciamo il lavoro con la realizzazione di tutte le forme necessarie su carta. Per creare la testa abbiamo bisogno di 6 quadrati, ciascuno della misura di 10x10cm. Per creare il corpo abbiamo bisogno di due parti da 10x15,5cm e di una parte da 5x10cm, mentre per ogni gamba abbiamo bisogno di quattro pezzi da 5x7,5cm e due pezzi da 5x5cm.

46

Dopo aver disegnato lo schema dobbiamo trasferire il tutto sul tessuto in pile. Per fare questo lavoro usiamo un righello ed un pennarello cancellabile. Continuiamo ritagliando le forme e lasciando un piccolo bordo. Cominciamo dalle gambe: prendiamo i componenti di ognuna di esse e li appuntiamo utilizzando le spille dalla parte del disegno. In seguito cuciamo ogni parte lasciando solo la parte superiore aperta. Fatto ciò dobbiamo rigirare il tutto e dall'apertura inseriamo il cotone per riempire la gamba e poi cuciamo anche la parte che abbiamo lasciato aperta.

Continua la lettura
56

Dopo aver fatto tutte le gambe possiamo continuare con la testa. Cuciamo tutti i componenti che occorrono per fare la testa, ma questa volta, dall'apertura invece del cotone inseriamo una forma di cartone. Dopo che abbiamo messo la forma di cartone all'interno disegniamo il naso e la bocca del Creeper con il pennarello. A questo punto possiamo cucire ogni punto, finché gli occhi e la bocca non diventeranno di colore nero. Dopo aver terminato possiamo togliere a forma di cartone ed imbottire con il cotone. Terminiamo effettuando una cucitura.

66

Dopo aver fatto ciò dobbiamo creare il corpo del nostro pupazzo. Esso è composto da cinque pezzi principali, ovvero quattro pezzi laterali e la base. Questi pezzi andranno Uniti come in precedenza. Procediamo pertanto cucendo la parte superiore sulla testa non dimenticando di lasciare un'apertura nella parte posteriore. Dopodiché possiamo inserirci dentro l'imbottitura e poi cucire.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riciclare i peluche vecchi

Bricolage

Come creare un pupazzo con le calze

Bricolage

Come fare un coniglietto vampiro di peluche

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve di polistirolo

Bricolage

Come fare un pupazzo con vasi di fiori

Bricolage

Come fare un peluche con vecchio cuscino

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve con l'ovatta

Bricolage

Come realizzare con la carta un pupazzo di neve