Come Creare Un Raccoglitore Di Foto A Pannello Da Muro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Raccontare la nostra vita e ripercorrerne i momenti salienti, gli attimi che hanno segnato lo scorrere inesorabile del tempo e ci hanno condotto dove siamo è molto bello se viene accompagnato da qualcosa di concreto, come le fotografie. Le foto hanno il potere di ricondurci indietro con la memoria e far rivivere momenti che avevamo dimenticato. Riuscire a custodire in modo ordinato le foto non è cosa semplicissima. Spesso le nostre foto sono sparse alla rinfusa nei vari cassetti e in questo modo ci risulta complicato sfogliarle con piacere. Non disperate, siete nel posto giusto e al momento giusto! Grazie alla lettura di questa guida, infatti, sarete in grado di realizzare un piccolo pannello raccoglitore di foto e appenderlo poi al muro. Si tratta di un oggetto molto carino che vi permetterà di conservare in modo ordinato i ricordi più belli della vostra vita. Il lavoro non è difficile, quindi non vi resta che leggere i prossimi passi per poter realizzare questo oggetto fantastico!

26

Occorrente

  • pannello di MDF
  • fotografie
  • primer
  • colori acrilici lilla, avorio e viola del pensiero
  • kit scrap art con fogli da rivestimento a fiori
  • scotch distanziatore biadesivo
  • forbici creative a festone
  • pennelli piatti medio e piccolo
  • matita e forbici
  • magic roller
  • giornali vecchi
  • angoli adesivi colorati
  • pennello a scalpello
  • forbici piccole
  • colla
36

Per prima operazione, utilizzando il pennello piatto medio, dovrete stendere una mano di primer su tutta la superficie del pannello e fate essiccare. A questo punto, quando avrete eseguito questo primo passo, stendete una mano di colore acrilico avorio sulla parte piana del pannello e colorate il bordo esterno con il lilla. Un pennello a scalpello vi aiuterà a eseguire una linea regolare senza sbavature, quindi fate asciugare.

46

Una volta giunti a questo punto del progetto, dovrete ritagliare prima con le forbici in una misura leggermente inferiore a quella del quadretto di MDF un quadretto di carta per il fondo. A questo punto, riprendete il taglio lungo i bordi con le forbici creative e incollatelo. Quando avrete eseguito questo lavoro, passate a ritagliare e incollare le fotografie nelle posizioni scelte utilizzando il magic roller e decorandole con gli appositi angoli adesivi colorati.

Continua la lettura
56

Adesso dovrete disegnare sui fogli di carta a disposizione due fiori stilizzati di colori e dimensioni differenti e ritagliateli con le forbicine. Create anche due cerchietti per i cuori dei fiori, ritagliandoli da due carte di colori e misure diversi. Ora componete sulla cornice i fiori, incollandoli con scotch distanziatore biadesivo. Adesso, per i gambi potrete utilizzare quelli ritagliati dalle apposite etichette adesive tridimensionali oppure procedete con la medesima tecnica indicata per le corolle. Terminate il lavoro, decorandolo con nastrini e cartoncini del kit scrap art.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mettete dei vecchi giornali sul piano di lavoro per non sporcare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Personalizzare Un Raccoglitore Con Decori Di Carta E Feltro

Bricolage

Come creare un raccoglitore ad anelli

Bricolage

Come realizzare un raccoglitore originale con decorazione a spirale

Bricolage

Come Decorare Un Raccoglitore Di Cartone Con Il Decoupage

Bricolage

Come realizzare un raccoglitore in legno per riviste

Bricolage

Come fare un perfetto album di famiglia

Casa

Come creare un simpatico porta foto con un panno spugna

Casa

Come organizzare e ordinare tutti i documenti cartacei