Come creare un rifugio sotterraneo

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Sempre più di frequente si sente parlare di individui preoccupati del loro futuro. Alcuni ritengono che si verificherà un disordine sociale che annienterà la vita sul pianeta. La restante parte ipotizza che si avranno delle enormi catastrofi naturali. A prescindere dal mezzo con il quale giungerà la fine del mondo, possedere un rifugio sotterraneo potrebbe salvare la vita. Ma come è possibile costruirne uno? In realtà la creazione di questo progetto è abbastanza impegnativa e dispendiosa, ma rappresenta un sacrificio che ogni credente dell'apocalisse è disposto ad affrontare. Eccovi dunque un funzionale tutorial che vi descriverà come bisogna creare un rifugio sotterraneo, in tutte le sue fasi di realizzazione.

27

Occorrente

  • Terreno
  • Denaro
  • Impresa edile
37

Disporre di un terreno e compiere un'analisi approfondita prima di contattare una ditta edile

Innanzitutto dovrete avere a disposizione un terreno da utilizzare come base del futuro rifugio sotterraneo. Non è necessario possedere un grande spazio, in quanto bastano anche pochi metri. Generalmente, un rifugio sotterraneo è maggiormente sicuro qualora venisse costruito più sottoterra possibile. Esiste il fattore RPF, che misura il grado di sicurezza da radiazioni di un rifugio sotterraneo. Avrete l'opportunità di stabilirlo chiamando l'autorità competente del settore ed eseguendo un'analisi approfondita. Preparatevi una scaletta con i diversi compiti da svolgere, in modo da non tralasciare niente. Adesso è il momento di far creare il vostro rifugio sotterraneo, contattando un'impresa edile per i lavori.

47

Creare le pareti e il soffitto del rifugio sotterraneo

Quando l'enorme buca giungerà al termine, dovrete procedere con la costruzione delle pareti. Queste andranno realizzate in cemento armato e dovranno avere uno spessore maggiore di quello classico. I muri bisognerà anche rinforzarli il più possibile, in modo che il vostro rifugio sotterraneo resista a qualsiasi cosa. Potrete scegliere il grado di resistenza tenendo conto che, maggiore è la sicurezza del rifugio sotterraneo, più aumenteranno i costi di materiali e manodopera. A questo punto è necessario creare un soffitto piuttosto resistente e rinforzato con tanto ferro. Ricordatevi di lasciare una piccola apertura, che dovrà rappresentare l'entrata del rifugio sotterraneo.

Continua la lettura
57

Creare una scala interna, mettere una porta blindata e arredare il rifugio sotterraneo

Adesso dovrete provvedere alla creazione di una scala interna che vi permetterà di scendere nel vostro rifugio sotterraneo. Installate una specifica porta blindata nell'apertura formata nel soffitto. Procedete con la sepoltura del rifugio sotterraneo, coprendolo di terra e pareggiando tutto il terreno soprastante. Dopodichè non vi resta che arredare la vostra costruzione installando luci a batteria o meglio ancora pannelli solari fuori dal rifugio sotterraneo. Terminate il lavoro camuffando l'entrata di quest'ultimo, attraverso delle piante.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il terreno deve essere piuttosto solido, affinchè riesca a sostenere la struttura del rifugio sotterraneo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come creare una fontana da giardino con materiale di recupero

Casa

Come realizzare una chaise longue

Casa

Come controllare l'antifurto di casa da fuori

Casa

Come dipingere una cameretta

Casa

Come costruire un caminetto in muratura

Casa

Come creare un davanzale fiorito

Casa

Come Usare E Pulire La Lavastoviglie

Casa

Rimedi casalinghi per uccidere gli scarafaggi