Come creare un romantico cuore di carta con bouquet di fiori

tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

Realizzare un romantico cuore di carta con bouquet di fiori e foglie pressati è un'alternativa elegante ed originale ai bigliettini già pronti, sicuramente un pensiero gradito per il futuro destinatario. In modo artistico e rapido, seguendo questa guida, è possibile creare infatti quello che si configura come un dono di facile realizzazione, oltre che esteticamente d'impatto e low cost. Vediamo dunque le fasi di realizzazione di questo romantico cuore di carta floreale.

210

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • Cartoncini adesivi
  • Colla vinilica
  • Pennelli
  • Righello
  • Taglierino
  • Forbici
  • Matita
  • Pennarelli
  • Fiori e foglie pressati
310

Per cominciare a creare il bigliettino con cuore di cartoncino e bouquet floreale, occorre innanzitutto ritagliare, con l'aiuto di un taglierino, una matita appuntita morbida e un righello, due rettangoli di cartoncino colorato. Il primo rettangolo dovrà avere le dimensioni di circa 15*30 centimetri, mentre l' altro rettangolo di cartoncino, di un colore diverso (ma sempre in una tonalità romantica e tenue), dovrà essere delle dimensioni di circa 10*30 centimetri.

410

Dopo aver fatto ciò, bisognerà proseguire il lavoro piegando, con estrema cura e precisione, i due rettangoli di cartoncino colorato ricavati in precedenza, in modo da piegarli in tre parti perfettamente uguali tra di loro. Le parti dovranno essere poi piegate a fisarmonica con l'aiuto di un righello.

Continua la lettura
510

Il passo successivo da compiere sarà quello di prendere dei fogli di cartoncino adesivo, a fantasia floreale o multicolorati, e riportare con cura le sagome di piccoli cuori e di un cuore più grande sopra tali foglie adesive colorate, le cui sagome andranno ritagliate con le forbici.

610

Andrà poi rimossa la pellicola di protezione dai fogli adesivi di cartoncino scelti, e dovranno essere applicati i cuoricini decorativi sul cuore di cartoncino più grande, che fungerà da base per i decori romantici di carta da applicare al centro del bigliettino.

710

Per concludere, andranno rifiniti i particolari dei decori di carta applicati sul bigliettino di cartoncino, tracciando con i pennarelli colorati la sagoma dei vari gambi, delle foglioline o piccoli fiocchettini di nastro. Per completare in modo creativo e armonico, nelle parti del bigliettino fai da te rimaste vuote potranno essere applicate in modo sparso e decorativo (con l'aiuto della colla vinilica e di un pennellino a punta fine) dei piccoli fiorellini e foglioline pressati.

810

Per rifinire ulteriormente il biglietto appena creato in modo originale, basterà scrivere con un pennarello colorato o glitterato, un messaggio dolce e romantico per la persona amata. Il biglietto sarà così concluso, pronto per essere donato!

910

Guarda il video

1010

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un cuore di fiori con l'origami

Altri Hobby

5 diversi modi per fare dei fiori con la carta

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet in stile marino

Altri Hobby

Come realizzare fiori di carta

Altri Hobby

Come creare una ghirlanda con fiori di carta

Altri Hobby

5 modi per creare dei fiori di carta

Altri Hobby

Come decorare una cornice con i fiori di carta

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con fiori di carta