Come Creare Un Romantico Tableau Da Matrimonio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I preparativi per il matrimonio sono davvero un'esperienza unica e se riusciamo ad organizzare qualcosa da soli, sarà ancora più bello. Tra le tante cose che potremo realizzare c'è il tableau. È uno degli ultimi preparativi a cui dedicarsi, ma è molto comodo e sempre più usato negli ultimi anni. Si tratta in sostanza di un tabellone nel quale scriveremo la disposizione dei nostri ospiti a tavola. Ma non sarà di certo un semplice cartellone con dei nomi scritti sopra, dovrà bensì ispirarsi ad un tema particolare. Il tema dovremo ovviamente sceglierlo noi, seguendo i nostri gusti. Nella guida che segue vi daremo qualche suggerimento su come creare un romantico tableau.

26

Se abbiamo in mente di realizzare un tableau romantico e al tempo stesso molto elegante non possiamo non prendere in considerazione il simbolo per eccellenza dell'amore: il cuore. Il tableau avrà infatti la forma di un cuore. Il tema che unirà tutti i tavoli potrebbe per l'appunto essere la parola AMORE, magari in tutte le lingue. Cerchiamo innanzitutto di rimanere calmi nel distribuire gli invitati in gruppi. Potrebbe sembrare un'operazione molto facile ma invece si rivelerà più difficile del previsto. Occorre, difatti, tener in considerazione diversi fattori, primo fra tutti i rapporti fra gli invitati, l'età dei commensali.

36

Finita la suddivisione degli invitati dovremo stampare ogni singolo tavolo con tutta la lista degli invitati, su un cartoncino ritaglia to a forma di cuore: otterremo così un cuore per ogni tavolo. Quando avremo finito di ritagliare tutti i cartoncini da assegnare ai tavoli, in base al loro numero ed alla loro grandezza dovremo prendere un pezzo di compensato. Dovrà essere abbastanza grande (deve contenere tutti i piccoli cuoricini) e ritaglialo ottenendo una sagoma a forma di cuore. Ora potremo decorare e colorare la sagoma di compensato come più ci piace. Anche in questo caso il colore della sagoma a forma di cuore deve essere abbinato con tutto il resto.

Continua la lettura
46

Ora dovremo attaccare i cartoncini a tutti i tavoli con un po' di colla. Seguiremo lo schema che sicuramente il ristoratore ci avrà precedentemente dato. Completiamo la nostra piccola "opera d'arte" con dei nastrini o dei fiocchetti. Insomma basta utilizzare un po' di fantasia e grazie alla nostra creatività renderemo il tableau unico e speciale come il nostro matrimonio. A questopunto avremo terminato tutti i preparativi, quindi rilassiamoci ed assaporiamo il momento più bello della nostra vita.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un tableau fai da te elegante e raffinato

Bricolage

Come realizzare un sottotazza romantico

Bricolage

Come realizzare un bigliettino romantico

Bricolage

Come Decorare Una Sedia In Stile Romantico

Bricolage

Come decorare un ombrello per un matrimonio

Bricolage

Come fare i segnaposto per un matrimonio

Bricolage

Come realizzare un guestbook fai da te per il matrimonio

Bricolage

Come fare in casa le partecipazioni del matrimonio