Come Creare Un Sacchetto Di Buon Auspicio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Realizzare oggetti in casa potrebbe essere un ottimo modo per passare il tempo, realizzare prodotti che potranno abbellire la propria casa oppure creare piccoli oggetti regalo per ogni occasione. Riuscire a liberare la propria fantasia e creatività inoltre servirà a rilassarsi e migliorare l'umore. In questa guida sarà possibile imparare come creare un sacchetto di buon auspicio. Questo simpatico sacchetto portafortuna può essere utilizzato nelle più svariate situazioni: come regalo di buon auspicio ai propri amici, come segnaposto, come bomboniera oppure anche come decorazione natalizia. Tutto ciò che è necessario per realizzarlo è un po' di pazienza e di manualità, unite alla passione di realizzare da soli oggetti unici e particolari.

25

Occorrente

  • velo sintetico, cordicella bianca, macchina da cucire o ago e filo, chicchi di grano
35

Per iniziare ci si deve procurare un velo sintetico, del tipo di quelli utilizzati per le bomboniere e si deve procedere a ritagliarne un pezzo rettangolare. È possibile ovviamente utilizzare anche altri tipi di velo, purché siano di buona fattura e colorati se si volesse realizzare qualcosa di particolare. Successivamente si deve prendere il velo e procedere a piegarlo come viene riportato in figura. Per procedere, si deve fare un risvolto all'interno e cucire entrambi i lati utilizzando una macchina da cucire. Le dimensioni del rettangolo ritagliato devono essere all'incirca di 28 cm x 9 cm.

45

Per procedere si deve ripiegare anche la parte in alto del velo e lo si deve cucire tutto intorno utilizzando, questa volta, l'ago e il filo. A questo punto è stato creato il sacchetto di buon auspicio, che potrà essere riempito con i materiali preferiti: grano, orzo, altri cereali e legumi, a seconda del significato e dell'augurio che si voglia esprimere.

Continua la lettura
55

Una volta che il sacchetto sia stato riempito è possibile prendere la cordicella e chiudere l'estremità dello stesso, chiudendolo con un bel fiocchetto che lo adorna meglio. La scelta dei colori con i quali realizzare il nastrino è a discrezione di chi realizza il lavoro, in modo da confezionare un prodotto allegro e colorato. Sarà possibile quindi scegliere per esempio un nastrino bianco, in modo che riprenda il colore del velo, ma sarà possibile anche utilizzare altri colori, relativamente all'occasione o al messaggio del sacchetto (comunione, matrimonio, battesimo, Natale, ecc.). In questo modo quindi si potranno diversificare i sacchettini in base alla ricorrenza e alla persona alla quale si vorranno donare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un sacchetto porta confetti

Bricolage

Come confezionare un sacchetto di stoffa per tenere tutto in ordine

Bricolage

Come Realizzare Un Sacchetto Portafortuna Per L'Auto

Bricolage

Come fare un sacchetto portatutto con coniglietto

Bricolage

Come realizzare un sacchetto per il sottovuoto

Bricolage

Come realizzare il sacchetto renna

Bricolage

Come fare un fungo 3D con un sacchetto di caramelle

Bricolage

Come sigillare i sacchetti di plastica