Come creare un sacchetto porta confetti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La fantasia e la creatività non hanno limiti e con questa è possibile sia divertirsi sia creare cose utili che possono essere usate per fare un bel regalo o semplicemente per arredare la propria casa. Pertanto non resta che continuare nella lettura della nostra guida per scoprire come creare un sacchetto porta confetti e divertirsi anche con i propri familiari nella loro realizzazione.

25

Occorrente

  • Stoffa leggera o di raso
  • Nastri
  • Fiorellini per bomboniere
  • Fazzoletti di tulle
  • Macchina da cucire
  • Forbici, cartoncino, gesso da sarta
35

Tutti i materiali

Prima di tutto serve scegliere un tessuto leggero, non necessariamente di raso, del colore adatto per l'occasione. Acquistate del nastro della larghezza opportuna. Il colore deve essere lo stesso della stoffa, ma di una tonalità differente. Si procede allo stesso modo per i fazzoletti di tulle che si vendono già preparati per le bomboniere. Inoltre potete aggiungere i fiorellini da inserire al centro del sacchetto, se li gradite. Ritagliate inoltre un cartoncino rigido della misura di 25 cm per 10 cm. Esso servirà da guida per tagliare, successivamente, anche la stoffa. Potete aggiungere qualche centimetro se vi trovate più comodi.

45

La procedura

Mettete il cartoncino sulla stoffa, premendo per bene per non farlo muovere. Marcate i bordi del futuro sacchetto con una matita o un gesso da sarta. Con un paio di forbici affilate dovete tagliare con precisione i rettangoli tracciati. Piegate poi in due il rettangolo di stoffa, con molta attenzione. I bordi vaporosi del tulle devono fuoriuscire per creare un effetto elegante e delicato. Dei fiori decorativi e dei nastri colorati daranno il tocco finale all'opera. Applicate le cuciture laterali, in seguito rifilate i margini e fate l’orlo. Queste sono le indicazioni per realizzare un sacchetto semplice. Nel caso vogliate applicare dei ricami, fatelo prima di cucire. Una volta realizzato il sacchettino appoggiate i confetti, come da tradizione in numero dispari. Metteteli prima in un fazzoletto di tulle e poi nel sacchetto.

Continua la lettura
55

Un evento familiare

Infine si può affermare che i sacchetti porta confetti, come anticipato, sono davvero molto utili in diverse occasioni, e non sempre è facile trovarne una adatto alla circostanza. Per questo realizzarlo da soli può essere una buona idea per riuscire a fare un porta confetti che ben si sposi con le proprie esigenze. Tra le tante cose che si possono realizzare sicuramente una delle più entusiasmanti per facilità e per la possibilità di estrema personalizzazione è il sacchetto porta confetti, molto utile soprattutto quando si è vicini ad un evento familiare come nascita, battesimi o comunioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una borsettina di carta porta confetti

Bricolage

Come preparare dei coni porta confetti in cartone per il matrimonio

Bricolage

Come Decorare Una Scatola Porta Confetti Per Un Matrimonio

Bricolage

Come realizzare una scatoletta porta confetti

Bricolage

Come Creare Un Simpatico Sacchetto Merenda

Bricolage

Come preparare un sacchettino per i confetti

Bricolage

Come confezionare dei fiori di confetti

Bricolage

Come confezionare un sacchetto di stoffa per tenere tutto in ordine