Come creare un salottino con i pallet

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Arredare la casa con materiali di riciclo è diventato sempre più diffuso, specie se si tratta del legno. A tale proposito, un materiale del genere che si presta per particolari elaborazioni, è quello con cui vengono realizzati i pallet. Queste strutture, sono abbastanza spesse, molto robuste ed ideali per creare pedane, fioriere e divani. Nei passi successivi vediamo dunque, come creare un salottino con i pallet.

27

Occorrente

  • Pallet
37

Se quindi utilizziamo dei pallet sfruttandoli per tutta la loro larghezza, possiamo realizzare la base e la spalliera di un divanetto, per poi corredarlo di piedi che creiamo sempre con i pallet. Il vuoto sottostante ritorna poi utile, per inserire dei cassetti o semplicemente ricavarne degli scomparti multiuso.

47

Se tuttavia abbiamo già un salottino di forma rettangolare e di stoffa, lo possiamo innalzare da terra, posizionando sotto la base una pedana realizzata con i pallet, magari più larga del divanetto stesso, tale da creare un elegante angolo. Per arredare un salottino, inteso come ambiente con all'interno divani e poltrone, i pallet possono essere sfruttati per dei tavolinetti da affiancare a questi ultimi, magari appoggiando come base superiore un cristallo trasparente dove si intravedono dei fiori appositamente inseriti dal di sotto, in fioriere ricavate da altri pallet (capovolti) o da cassette della frutta sempre in legno. Arredare un ambiente come un salotto con i pallet, è possible tuttavia farlo in tanti altri modi come ad esempio creare un tavolo da gioco, una scrivania oppure una fioriera da parete. A riguardo di quest'ultima nel passo successivo, illustriamo le tecniche per ricavarne una, e corredarla di faretti in prossimità del pavimento.

Continua la lettura
57

Per questa simpatica, originale ed elegante soluzione di arredo di un salottino, possiamo sfruttare i pallet per tutta la loro altezza e fissarli alla parete con dei ganci, e sulle sbarre interne appoggiare dei listelli, in modo da posizionare dei vasetti con delle piantine grasse oppure con piante rampicanti, che per l'occasione si avvolgono proprio sul pallet, e che possiamo anche allungare in altezza, in modo da ottenere una parete completamente ricoperta di verde, quindi creare una serra particolare da interno. I faretti magari colorati, riescono poi a lavoro ultimato, a donare quel tocco di classe che li contraddistingue, e che si rivelano un elegante e raffinato modo di arredare gli ambienti di casa, con semplicità ed economicità.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come costruire uno scaffale con i pallet

Casa

Come costruire un piano bar in pallet

Casa

Come fare un pensile cantina con un vecchio pallet

Casa

Come realizzare un tavolo in stile country con i pallet

Casa

Come costruire un divano in pallet

Casa

Casa

Come creare orologio da parete con pallet

Casa

Come costruire un letto a castello in pallet