Come creare un segnalibro a forma di angelo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Se siete accaniti lettori e vi trovate in vena di creatività, potete deliziarvi nella creazione di un simpatico ed originale segnalibro a forma di angelo, che si rivelerà anche un'ottima idea regalo a tema natalizio per un vostro caro amico amante dei libri. Per chi adora immergersi nelle appassionanti storie di un romanzo, nelle argomentazioni di un'interessante saggio o nei versi coinvolgenti di una raccolta di poesie, non vi è nulla di più gradito e utile di un grazioso segnalibro da riporre tra le pagine di un volume per non perdere il segno, quando gli impegni quotidiani impongono di sospendere la lettura. Piuttosto che orientarvi sui molteplici segnalibri presenti in commercio, potreste trarre grandi soddisfazioni nel farne uno con le vostre mani. Se siete in cerca di sfiziose idee regalo in occasione delle feste natalizie, proseguite nella lettura della guida per scoprire come creare un segnalibro a forma di angelo da regalare insieme ad un buon libro.

24

Il primo suggerimento per realizzare un bel segnalibro utilizzando esclusivamente materiali facilmente reperibili all'interno delle vostre case è quello di un angelo ricavato da una sagoma di carta. Il web offre un'ampia disponibilità di immagini e modelli da scegliere in base alle vostre preferenze. Successivamente, l'immagine dovrà essere stampata e ritagliata seguendone la forma e attaccata su un cartoncino resistente così da rendere l'angelo di carta più solido e stabile. Dopodiché colorate il segnalibro e arricchite di dettagli decorandolo con strass, glitter e stickers. Impreziosite infine con un cordoncino di cotone da legare sulla sommità della figura.

34

Per chi ha una buona manualità potrà invece realizzare un segnalibro a forma di angelo in feltro. Procuratevi la sagoma dell'angelo che più preferite e riportatela sul feltro a tinta unita mediante un gesso da sarta. Con un paio di forbici ricavate la forma del vostro segnalibro, dopodiché con l'ausilio di altri panni in feltro di colore diverso ricavate tutti i dettagli quali i capelli, le ali, i particolari del viso e altri ornamenti per la tunica. Incollateli con della colla a caldo e completate il lavoro applicando bottoni, gemme colorate e nastrini di raso o di velluto.

Continua la lettura
44

Se siete abili nell'arte dell'uncinetto, un'ottima idea sarebbe quella di dar vita ad uno splendido segnalibro in crochet a forma di angelo. Potreste cimentarvi nell'esecuzione dei numerosi schemi presenti online o seguire le indicazioni di una buona rivista, dotata di illustrazioni chiare e dettagliate, per dar vita ad un angelo in cotone bidimensionale. Durante la lavorazione, potrete alternare filati di colore diverso e decorare con passamaneria e perline. Non dimenticate di lavorare una nappina, avvolgendo più volte il filato su un supporto rigido e di inamidare il lavoro finito con una soluzione di acqua e zucchero, in modo da renderlo più rigido.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un segnalibro a forma di coniglietto

Bricolage

Come fare un angelo segnaposto per Natale

Bricolage

Come realizzare un segnalibro con foto

Bricolage

Come realizzare Un Segnalibro Che Non Si Sfila Dalle Pagine

Bricolage

Come realizzare un segnalibro con pompon e bambolina

Bricolage

Come fare un segnalibro con cartoncino e fogli colorati

Bricolage

Come Realizzare Un Segnalibro Magnetico

Bricolage

Come creare un segnalibro decorativo per Natale