Come creare un segnalibro con le viole

Tramite: O2O 15/07/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Qualora vi piaccia abbastanza creare dei piccolissimi oggetti semplicemente utilizzando le vostre mani e, specialmente, mediante l'impiego di tutto ciò che è esistente in natura, vi trovate nella giusta pagina web e, infatti, nella seguente guida, vi spiegherò brevemente e specificatamente tutti i passaggi del procedimento necessario per la realizzazione di un bellissimo segnalibro naturali (ovvero attraverso le viole, una pianta primaverile di diversi colori e che appartiene alla famiglia delle Violaceae), con cui potrete non solo rendere ancora più personalizzate le vostre letture, ma anche arricchire la vostra abitazione (collezionandoli) oppure fare un gradito pensierino al vostro partner o ai vostri parenti e/o colleghi di lavoro e/o amici.

26

Occorrente

  • Viole
  • Colla vinavil
  • Cartoncino colorato
  • Fogli di carta adesivi trasparenti
  • Foglie
  • Rametti di felce
  • Oggetto pesante (libro, vocabolario, mattone, ecc.)
  • Foglio di plastica adesivo trasparente
36

Inizialmente, è necessario: 1) raccogliere qualche viola, scegliendole ovviamente tra quelle maggiormente belle, sia per la loro forma che per il proprio colore; 2) aggiungere, eventualmente, anche qualche foglia non di grandi dimensioni oppure, meglio ancora, alcuni rametti di felce (ramoscelli che accompagnano, spesso, gli alberi di Natale), più leggero e decorativo; 3) mettere tutto il materiale da voi prescelto a seccare, all'interno di due fogli di carta adesivi trasparenti, appoggiandoci sopra un oggetto abbastanza pesante (come, ad esempio, un libro di almeno 500/600 pagine, un vocabolario completo o un mattone).

46

Successivamente, quando i fiori e le foglie o i rami saranno ben essiccati, preparate il segnalibro, tagliando, su un cartoncino colorato, un rettangolo (di lunghezza pari a 16 cm e con un'altezza di 4 cm) o, se lo desiderate, una qualsiasi altra figura geometrica che finisce a punta in una sua estremità (come il triangolo, il pentagono ed il rombo); adesso, bisogna disporre, con una certa delicatezza, gli oggetti ormai secchi sul cartoncino stesso, fermandoli con una gocciolina di colla vinavil.

Continua la lettura
56

Per concludere l'opera, potete ritagliare un foglio di plastica adesivo trasparente della stessa misura del cartoncino colorato e sovrapporla sul lato delle viole e delle foglie o dei rami secchi, per fissarli definitivamente: se intendete far durare maggiormente il vostro "segnalibro", potete ripetere l'operazione appena descritta sul retro del cartoncino. Medesimo.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un segnalibro originale

Bricolage

Come fare un segnalibro a cuore in origami

Bricolage

Come cristallizzare i fiori freschi

Bricolage

Come essiccare i fiori

Bricolage

Come realizzare un biglietto nascita bimbi

Bricolage

Come creare un'agenda originale e colorata

Bricolage

Bricolage

Come fare bigliettini a forma di farfalla