Come Creare Un Segnaposto Pupazzo Di Neve

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I segnaposto sono un'ottima soluzione per decorare la tavola di una festa o semplicemente come piccolo ricordo da regalare ai propri amici. Trattandosi di un oggetto decorativo può essere realizzato in molteplici modi, soprattutto se si procede con il fai da te. Fra i segnaposto più gettonati, il pupazzo di neve va per la maggiore, per una serie di motivazioni: è adatto alle feste invernali, è rivalutato grazie a numerosi cartoni animati che lo hanno reso celebre e, non da ultimo, fa molta simpatia. Con la seguente guida vdremo come creare un segnaposto pupazzo di neve.

25

Il pupazzo di neve è facile da realizzare, a prescindere dalla tecnica utilizzata. Trattandosi di due sfere (o due cerchi) l'uno più piccolo dell'altro il tempo di creazione si accorcia di molto. I dettagli sono semplici: due occhi, un naso con la carota, una bocca, una sciarpa e tre bottoncini posti lungo tutto il corpo. Anche i colori non richiedono chissà quale ingegnosità: il bianco, il nero, l'arancio e un colore a scelta per la sciarpa possono andare benissimo per realizzare il pupazzo di neve.
Detto ciò procediamo con l'individuare le tecniche migliori.

35

L'utilizzo di materiale come il feltro o la lana cotta facilita tutto il lavoro. Si tratta di tessuti molto spessi, che non richiedono grandi elaborazioni, facili da assemblare sia con l'ago ed il filo, sia con la colla vinilica. I fogli di feltro si trovano in qualsiasi negozio di cartoleria, e ne basterà qualcuno per realizzare il pupazzo di neve (il numero di fogli dipende dalle dimensioni del segnaposto e da quanti ne volete creare). Disegnate sul foglio bianco i due cerchi che compongono il busto: incollate le due sfere su una estremità e decorate con i pennarelli. Per la sciarpa potreste utilizzare un semplice nastro di raso. Se volete migliorare il tutto, realizzate le sfere con una linquetta, che possa servire per fissare le due parti che compongono il busto senza sovrapporre i due cerchi.

Continua la lettura
45

Una seconda tecnica potrebbe essere quella dell'uncinetto. Utilizzando un gomitolo di lana bianca sarà possibile realizzare un pupazzo di neve in 3D (creando delle sfere) o uno bidimensionale, formando due cerchi. I tutorial per le sfere e i cerchi sono reperibili su internet, mentre per le decorazioni utilizzate bottoncini, paillettes o qualsiasi cosa con cui si potrebbero creare occhi, naso e bocca.

55

Il pupazzo di neve può essere fatto utilizzando materiali di riciclo per creare una sagoma di cartapesta da decorare a piacimento. Per colorare la cartapesta è consigliabile utilizzare i colori acrilici che, oltre ad asciugare rapidamente, non si sfaldano e creano tonalità vivaci. Anche il cartoncino è un ottimo materiale per un segnaposto, ma utilizzate un bristol, seguendo la medesima procedura del pupazzo fatto in lana cotta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare con la carta un pupazzo di neve

Bricolage

Come fare un pupazzo di neve

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve con la pasta di sale

Cucito

Come fare un costume da pupazzo di neve

Bricolage

Come realizzare un pupazzo folletto

Cucito

Come fare un pupazzo amigurumi all'uncinetto

Bricolage

Come fare un pupazzo di neve con i marshmallow

Altri Hobby

Come realizzare il pupazzo di neve Olaf