Come creare un simpatico porta foto con un panno spugna

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso, cerchiamo oggetti che diano del colore e originalità ai nostri ambienti domestici; qualcosa che faccia apparire la nostra casa, come una sorta di museo della creatività per chi la visita. Quello che vi propongo in questa guida, è un metodo da seguire per la realizzazione di un simpaticissimo porta foto da creare con un panno spugna e altri oggetti di uso comune e facilmente reperibili in ogni casa.

25

Occorrente

  • Un panno spugna colorato
  • un cartoncino ricavato da una scatola
  • un foglio lucido plastificato
  • un nastrino di 5cm
  • colla vinilica o a gel
  • forbici o taglierino
35

Gli oggetti di cui abbiamo bisogno per la realizzazione del portafoto, sono: Un panno spugna colorato, un raccoglitore trasparente o un foglio lucido plastificato, il coperchio di una scatola per scarpe, un nastrino di lunghezza minima 5cm, un tubetto di colla vinilica o a gel, un paio di forbici o taglierino, un pennarello.

45

Per prima cosa, disegnamo sul panno la forma dell'apertura da cui sarà visibile la foto. Possiamo farlo anche a mano libera, badando bene a non creare una forma che possa rendere troppo impegnativo il successivo ritaglio. Una volta creato il contorno, ritagliamolo con un taglierino o con un paio di forbici. Fatto ciò, sovrapponiamo il panno al cartoncino e ritagliamone il contorno per rendere i due elementi identici nelle dimensioni. Subito dopo, effettuiamo la stessa operazione con il foglio lucido o con il raccoglitore plastificato.

Continua la lettura
55

Applichiamo della colla sul cartoncino ricavato dal coperchio, creando una striscia a 1cm dai bordi e facendo attenzione a escludere il lato inferiore che sarà quello da cui inseriremo la foto. Fatto ciò, creiamo un occhiello con il nastrino, che servirà per appendere il porta foto alla parete e fissiamolo, incollandolo al bordo superiore del cartoncino. Adesso poggiamo il foglio lucido sulla colla e uniamo i due elementi tra loro. Effettuiamo la stessa operazione con la sagoma del panno spugna che abbiamo ritagliato, fissandola al resto e facendo sempre attenzione a tralasciare il lato inferiore come per la precedente operazione. Attendiamo un paio d'ore per permettere alla colla di asciugarsi a dovere. Per tutti coloro che volessero dare un tocco più artistico all'oggetto, sarà possibile anche decorare il porta foto con adesivi, gel glitter o addirittura fiori secchi. Il nostro simpatico porta foto di panno spugna è finalmente pronto. Grazie ad un procedimento semplicissimo e veloce, abbiamo realizzato un oggetto unico in cui potrete inserire la vostra foto preferita, dando un tocco di estrema originalità alla vostra parete che di certo non passerà inosservata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare un porta foto con una scatola di cotton fioc

Casa

Come Riparare Una Ciabatta Di Gomma O Di Spugna

Casa

Come creare una porta scorrevole da una vecchia porta

Casa

Come rimuovere la vernice dalla porta scorrevole in vetro

Casa

Come decorare una testiera con foto

Casa

Come foderare una porta con un poster

Casa

Come isolare una porta a vetri

Casa

Come sostituire il vetro in una porta di legno