Come creare un tableau fai da te elegante e raffinato

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Alcune volte ci capita di perdere molto tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un regalo unico e particolare per i nostri amici o parenti e spesso dopo tanta fatica per la ricerca il suo costo risulta anche molto elevato. Spesso infatti la maggior parte dei prodotti già realizzati risultano essere molto costosi, questo perché ormai il mercato dei prezzi risulta impazzito verso l'alto in virtù di una inflazione galoppante. Per risparmiare molto denaro e fare una bella figura sarebbe carino imparare da soli a creare un regalo innovativo. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a creare un bellissimo tableau fai da te elegante e raffinato.

26

Occorrente

  • 1 pannello di polistirolo 100x70cm (o come preferite voi)
  • Tela aida bianca
  • Carta velina bianca
  • Tulle bianco a nastro
  • Spilli decorativi
  • Spilli
  • Cartoncini ospiti e sposi
  • Calle
  • Fogliame verde
36

La realizzazione

Come prima cosa per realizzare un tableau innovativo, si deve preparare la base, con un pannello di polistirolo. Si deve prendere il pannello di polistirolo e con la carta velina bianca ed il nastro adesivo si deve ricoprire il tutto. Adesso basta ricoprire sempre tutto (sopra la carta velina messa prima), con la tela aida bianca, facendo attenzione a non creare delle pieghe, fissando tutto con degli spilli che devono essere attaccati in maniera delicata facendo un lavoro certosino.

46

Il cartoncino

Adesso si può passare a preparare la base e per farla si dovrà fissare il cartoncino con il nome degli sposi ed il tulle. Per prima cosa, si devono prendere tre fasce di tulle per creare dei "binari" (sopra la base preparata prima), questi binari saranno essenziali nel sistemare in maniera corretta i cartoncini. Al centro del tableau si deve attaccare il cartoncino con il nome degli sposi. Si tratta di un'operazione complicata che deve essere fatta con calma e precisione, ne vale in pratica il matrimonio.

Continua la lettura
56

Il binario di tulle

A questo punto si devono attaccare i cartoncini dei tavoli degli invitati, seguendo il binario di tulle, che si è creato in precedenza. Quando si è finito di attaccare tutti i cartoncini, si possono togliere i tulle, che sono serviti da guida. A questo punto si possono prendere le calle per metterle sul tableau, cercando di creare delle linee classiche o moderne. Per finire il lavoro si devono tagliare delle striscioline di foglia per attaccarle alla base di ogni cartoncino, in modo che risaltino di più. In pochissimi passi si realizzerà un tableau veramente unico spendendo in pratica solo il costo del materiale e mettendo in gioco la nostra creatività, cosa che spesso si dimentica di avere ma che può rivelarsi l'arma in più per fare qualcosa veramente di unico.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come trasformare la testiera del letto in un elegante appendiabiti

Bricolage

Come realizzare un centrotavola elegante

Bricolage

Come mettere il perlinato nel soffitto

Bricolage

Come dipingere le uova di struzzo

Bricolage

Idee per decorare un tavolino di vetro

Bricolage

Come fare la scollatura quadrata

Bricolage

Come foderare un letto

Bricolage

Come fare un cuscino con raso e organza