Come creare un talismano

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il talismano indipendentemente che rappresenti un portafortuna o meno, ha un compito specifico, esso si rappresenta mediante una decorazione. Quando viene effettuata la sua realizzazione, influisce molto la concentrazione e la forza che ci si mette durante quel momento. I passaggi del rituale che vanno compiuti sono da pianificare togliendo così spazio all'improvvisazione e il suo influsso magico si attuerà al meglio. La guida che è stata realizzata serve proprio a capire come creare un talismano.

27

Occorrente

  • Piastrina per circuito stampato
  • Kit per circuiti
  • Carta carbone
37

Motivazioni

La realizzazione di un talismano avviene avendo già le idee chiare su cosa si desidera davvero in quel preciso momento, esso infatti deve essere progettato in maniera specifica. I motivi per volerne creare uno possono essere il denaro come anche l'amore, tutto dipende dalle esigenze che una persona può avere.

47

Ricerca dell'oggetto

Per iniziare con la realizzazione bisogna per prima cosa mettersi alla ricerca di un oggetto adatto allo scopo per cui vuole essere creato, specialmente che richiami alla mente un qualcosa che sia considerato come portafortuna. Questa decisione, dal momento che varia da persona a persona, è del tutto soggettiva; infatti, potrebbe anche essere un comune sassolino con una forma particolare oppure qualche gioiello, tanto per fare qualche esempio. Una volta individuato con estrema cura l'oggetto, ci rechiamo presso una merceria fornita di materiale per bigiotteria. In questo modo potremo acquistare una pietra con il nostro segno zodiacale, oppure delle piastrine, che torneranno utili per fare un ciondolo o un portachiavi.

Continua la lettura
57

Scelta del materiale

Se tuttavia vogliamo cimentarci nel realizzarlo con del materiale modellabile, come potrebbero essere fimo, pasta di mais, terracotta o semplicemente con piastrine di rame, ricco di energia positiva, non ci resta che trovare un figura adatta e procedere con il lavoro. In questo caso, ci soffermiamo in particolare sulla piastrina di rame, e precisamente quella che si utilizza per fare i circuiti stampati elettronici. Questo materiale è ideale per realizzare un talismano personalizzato, ed in grado di esaudire i nostri desideri ed aspettative. Se scegliamo un segno zodiacale, con una penna, possiamo ricopiarlo da un libro, e, sfruttando la carta carbone, trasferirlo sulla piastrina.

67

Materiali utili

In un negozio che vende componenti elettronici, sarà possibile sia acquistare la piastrina che il kit specifico per realizzare i circuiti stampati. Con il pennino ad inchiostro poi si passerà alla rifinitura del contorno del disegno, subito dopo la piastrina sarà immersa in un acido speciale fornito stesso dal kit, grazie ad esso ci sarà l'immagina stampata. Si potrà passare quindi all'ultima fase, ovvero il ritaglio e la sagomatura, così tramite un foto si potrà appenderlo al collo.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Donate il talismano portafortuna da voi creato a tutta la vostra famiglia e ai vostri più cari amici.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Se siete degli appassionati di storia antica o se semplicemente avete ritrovato una vecchia moneta e volete sapere a che periodo appartiene allora siete capitati sulla guida giusta. Oggi infatti vi parleremo delle antiche monete cinesi. In particolare...
Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Le lanterne volanti sono degli oggetti che possono creare giochi di luce davvero molto interessanti. Realizzarle non è cosi complicato come si può pensare, poiché basterà un po' di manualità e di passione per il bricolage, senza però creare troppi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.