Come creare un tavolino bar con dei vecchi cartelloni di segnaletica stradale

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Avere fantasia e metterla in pratica è molto importante sia per sviluppare la propria creatività che per recuperare oggetti destinati alla spazzatura. Nella vita di tutti i giorni vengono gettati oggetti idonei al riciclo e non ce ne rendiamo conto. Ovviamente, realizzando voi stessi questa particolare creazione avrete la possibilità di conoscere ed imparare tecniche particolarmente utili ed innovative, oltre ad avere l'opportunità di risparmiare notevoli somme di denaro poiché non avrete la necessità di acquistare il prodotto direttamente finito in un apposito negozio. Proprio per questo motivo, la splendida tecnica del fai da te è diventata negli ultimi anni sempre più apprezzata e praticata, soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica che interessa attualmente la maggior parte della popolazione. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come creare un tavolino bar con dei vecchi cartelloni di segnaletica stradale.

26

Occorrente

  • Ruote per carrelli
  • Cartelli stradali
  • Tondini in ferro filettato con dadi
  • Trapano con punte per ferro
36

Iniziate con il procurarvi esattamente dei cartelli segnaletici stradali in disuso. In questo caso utilizzerete precisamente quelli tondi, ma il procedimento però è analogo anche per quelli triangolari. Quindi dopo aver preso il primo cartello stradale pulitelo per bene. Prendete il trapano munito di punta per ferro. Disegnate con un pennarello indelebile, all'interno del cerchio del cartello un triangolo equilatero, quindi segnate i tre punti (vertici del triangolo).

46

Successivamente, prendete il trapano e praticate sui tre punti precedentemente segnati, tre fori che abbiano un diametro idoneoa dei tubi filettati da un centimetro di diametro o meno (a vostra scelta). Fatto questo, prendete il tubo filettato e tagliatelo in tre parti uguali lunghe 30 centimetri. Iniziate a posizionare il primo tubo nel primo foro e a serrare il dado sul cartellone in modo tale da non farlo muovere.

Continua la lettura
56

Stessa cosa fate con gli altri due. A questo punto prendete un altro cartellone tondo e ripetete la stessa operazione fatta precedentemente, quindi posizionatelo nei tre tubi filettati che escono dal primo cartellone. Fissate per bene i tre dadi. Se volete che il tavolino sia scorrevole, potete avvitare tre rotelle da tavolino direttamente sui tubi filettati uscenti nella parte inferiore del tavolino creato. Verniciate a vostro piacere i tubi filettati ed ecco il vostro tavolino pronto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un tavolino con una vecchia valigia

Bricolage

Come costruire un tavolino con i pallet

Bricolage

Come realizzare un tavolino con piano alzabile

Bricolage

Come realizzare un tavolino da esterno

Bricolage

Bricolage

Idee per decorare un tavolino di vetro

Bricolage

Come costruire un carrello bar

Bricolage

Come realizzare un tavolino in vetroresina