Come Creare Un Tavolo Da Esterni Con Mosaico In Marmo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Volete acquistare un bel tavolo da mettere in giardino? Avete visto dozzine di modelli ma nessuno vi convince perché non si adatta all'ambiente? Perché non farne uno su misura, fatto da voi e personalizzato secondo i vostri gusti? In questa guida vi mostrerò come creare un tavolo da esterni con un mosaico in marmo. Vi spiegherò in un modo semplice e veloce come creare un bel mosaico in marmo ponendolo su uno strato di pasta autolivellante. Un'idea originale e creativa per abbellire il vostro giardino.

26

Occorrente

  • Telaio in metallo con ripiano cavo
  • ceramica in vari colori
  • tessere di marmo
  • acqua
  • recipiente
  • colla per marmo
  • stucco
  • pasta autolivellante
  • matita
  • motivo di decoro stampato su carta
  • spatola
  • pinzetta
36

Per iniziare prendete un telaio di metallo con ripiano cavo, di circa 60*30 cm. Preparate a parte la pasta autolivellante, semplicemente unendo insieme, dentro un contenitore, il composto trovato nella confezione e dell'acqua, seguite con attenzione le indicazioni descritte nella confezione. Mescolate fino a quando non otterrete una pasta fluida e omogenea, versatela sopra la parte cava del vostro tavolino in metallo e, con l'aiuto di una spatola, stendetela uniformemente su tutta la superficie. L'importante è ottenere una superficie piana ed omogenea su cui lavorare. Lasciate ad asciugare per almeno 1 giorno.

46

A questo punto, dopo aver realizzato la base di pasta autolivellante su cui creare il mosaico decorativo, prendete una stampa su carta (delle dimensioni della superficie del tavolino) del motivo decorativo che volete creare e, con una matita, ricalcate con cura il decoro sopra la pasta, aiutatevi con la carta carbone. In alternativa potete improvvisare voi stessi un motivo sulla pasta autolivellante, l'importante è fare il disegno a matita poiché sarà la vostra linea guida quando andrete ad applicare le tessere di marmo.

Continua la lettura
56

Finito ciò, preparate in un recipiente il collante che servirà per le tessere in marmo, seguite le proporzioni sulla confezione e miscelatela con acqua finché non raggiungerà una consistenza non liquida (dovrà essere semi-densa). Stende la colla creata con una cazzuola o una spatola e inserite pian piano le varie tessere in marmo colorate, seguendo il disegno fatto precedentemente a matita. Dopo che il mosaico decorativo sarà ultimato inserite, negli spazi vuoti, i pezzi di ceramica colorata usando una pinzetta o un bastoncino di legno. Infine, una volta che la colla si sarà perfettamente asciugata, tra le fessure del vostro mosaico in marmo, stendete lo stucco e fatelo asciugare per almeno 12 ore. Ed ecco finito il vostro personale tavolo da giardino con mosaico in marmo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate una colla di qualità altrimenti le tessere si staccheranno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un mosaico

Bricolage

Come realizzare un mosaico in maniera economica

Bricolage

Come fare un mosaico con pezzi di piastrelle

Bricolage

Come fare un sottopentola con la tecnica del mosaico

Bricolage

Come posare un mosaico sul top della cucina

Bricolage

Come creare un mosaico

Bricolage

come disegnare un collage ad effetto mosaico

Bricolage

Come fare una decorazione effetto mosaico