Come creare un terrario in una lampadina

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ornare le mensole del vostro appartamento si sta rivelando un compito arduo? I soprammobili che trovate in giro sono noiosi e banali? Basta con le solite smorte piante finte e con le polverose inutili suppellettili monocromatiche! Oggi siamo qui per proporvi una grande alternativa, fresca, originale e per di più davvero economica. Al tutto si aggiunge la soddisfazione di avere realizzato qualcosa di bello con le proprie mani. Quindi cosa state aspettando a leggere la nostra guida su come creare un terrario in una lampadina? Inventate anche voi il vostro piccolo mondo in vetro ricorrendo al fai-da-te!

25

Rimozione della punta di metallo

Iniziamo con la scelta della lampadina. Ne esistono di tante forme e misure, per cui potete preferire quella che volete, ma noi vi consigliamo il classico bulbo sferico trasparente per ottenere un migliore effetto finale. Se non ne avete in casa una fulminata, potete acquistarla in qualunque negozio di ferramenta. Usando una pinza ad ago, sollevate i bordi della punta di metallo della vostra lampadina, poi afferratene uno, quindi tiratelo con forza, in modo da staccare la punta di metallo dal bulbo, e infine rimuovetela.

35

Rimozione della base di isolante nero

Ora procedete stringendo la pinza ad ago sulla base di isolante nero, poi ruotatela con decisione per fare scattare il pezzo, quindi ripetete questa operazione fino a che non si solleva tutta la base di isolante nero e infine toglietela, stando attenti a non esercitare sulla vostra lampadina una pressione eccessiva, altrimenti potreste rischiare di romperla in mille frammenti.

Continua la lettura
45

Rimozione degli elementi interni

Adesso proseguite con un cacciavite a taglio, grazie al quale potrete eliminare gli elementi interni al bulbo, elettrodi, supporti e filamento di tungsteno, da svitare e da estrarre con l’aiuto della pinza ad ago. Complimenti! A questo punto avete finalmente svuotato la vostra lampadina!

55

Creazione del terrario

Riempite il bulbo con un substrato di ghiaia, sabbia e terra completamente asciutti, poi posizionatevi sopra il muschio, i ciottoli, le ghiande, le rocce e i legnetti nella maniera che vi sembra migliore. In questa fase potete scatenare la vostra fantasia, per cui sbizzarritevi con fiori colorati, biglie lucenti, animali giocattolo e personaggi miniaturizzati per decorare la vostra lampadina! Completate il tutto appoggiando il bulbo a un piedistallo in filo di ferro. Un ulteriore soluzione potrebbe essere incollare la vostra lampadina a una pietra dalla base piatta, appenderla a un filo di nylon, a un filo di lana, a uno spago oppure a un nastro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come coltivare le piante nel terrario

Giardinaggio

Come creare un terrario per cactus

Giardinaggio

Come costruire un terraio

Giardinaggio

Come coltivare le alghe

Giardinaggio

Come realizzare un terrarium

Giardinaggio

Come creare un terrarium

Giardinaggio

Come coltivare la viola

Giardinaggio

Come stimolare la fioritura delle viole