Come creare un teschio con la carta

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

L'arte dell'origami comprende tutte quelle tecniche che vengono usate per creare piccole sculture solo con l'ausilio di carta. Quest'arte deriva principalmente dalla tradizione giapponese ma anche in Cina e tra gli Arabi è stata molto diffusa. Ogni scultura viene realizzata solamente piegando la carta in un certo modo e seguendo un certo ordine il quale dipende solamente da quello che volete realizzare. In questa guida verrà illustrato come creare un teschio con la carta secondo la tradizione dell'origami. Questa decorazione sarà perfetta se state preparando una festa di Halloween o semplicemente se avete in mente di organizzare un a festa a tema horror, o per esempio dedicata ai pirati.

28

Occorrente

  • Foglio di carta quadrato.
  • Pennarello nero.
38

Innanzitutto bisogna utilizzato un foglio quadrato e lo si deve piegare esattamente a metà. Questo passaggio è assolutamente necessario perché servirà a tracciare la diagonale per svolgere le mosse successive. A questo punto, il quadrato deve essere disposto come un rombo, perciò con l'angolo rivolto nella propria direzione. Arrivati a questo punto bisogna piegare le parti laterali partendo dal basso così che le due estremità combacino esattamente al centro del quadrato lungo la sua diagonale..

48

La parte superiore invece deve essere ripiegata su se stessa ma deve essere distante un centimetro dale parti precedentemente piegate. Allo stesso tempo, la punta inferiore deve essere portata e flessa verso l'alto seguendo le linee che si sono create piegando i fogli. A questo punto, la si deve ripiegare ulteriormente verso il basso lasciando un centimetro nella parte inferiore. Ciò che si deve formare deve corrispondere ad una specie di gradino. Il foglio deve essere girato. Si noterà il suo perimetro esagonale e il suo aspetto molto simile alla forma di un cranio.

Continua la lettura
58

La parte sottostante dovrà essere usata per dare vita a dei denti. Si deve piegare fino alla linea di demarcazione con l'esagono. Lo si deve fare ulteriormente fino alla sua metà e poi la punta deve essere piegata completamente. Si deve creare una sorta di effetto a fisarmonica. Con queste mosse sarà possibile cominciare a visualizzare la dentatura. Esattamente si avranno dei denti triangolari.

68

Il cranio si può dire completato. Ora, dopo aver terminato con la carta, si devono fare gli ultimi dettagli. Si può prendere un pennarello nero e si possono disegnare gli occhi e le narici. Si deve fare attenzione a rispettare le giuste dimensioni di esso. Gli occhi devono essere ben posizionati nella parte centrale ed alta, mentre le narici dovranno avere delle dimensioni più piccole e dovrebbero essere colorate nella parte bassa dell'esagono, esattamente sopra la dentatura.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come laminare con la carta cerata

Bricolage

Come realizzare il decoupage su carta

Bricolage

Come fare un albero di carta

Bricolage

Come preparare la carta pesta con la farina

Bricolage

Come preparare la pasta di carta

Bricolage

Come realizzare una barchetta di carta

Bricolage

Come Realizzare Fiori Di Carta E Cannucce

Bricolage

Come realizzare un cappellino di carta