Come Creare Un Tiralampo Per Le Borse In Pannolenci

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le borse, si sa, sono un accessorio indispensabile e le donne lo sanno bene. Nella borsa di una donna, spesso si sente dire, si nasconde un angolo di casa ed è ancor più vero per le cosiddette "shopping bag" comode e versatili.
Nell'utilizzo di questi accessori, però, i tiralampo tendono ad usurarsi rischiando la rottura con conseguenti disagi in fase di apertura della borsetta. Per ovviare al problema è possibile creare bellissimi tiralampo fai da te, in poco tempo ed utilizzando come materiale di base il pannolenci, facile da reperire e poco costoso. Nella guida che segue scopriremo dunque alcune semplici "dritte" su come creare un tiralampo per le borse in pannolenci; seguitemi passo passo e procediamo!

25

Occorrente

  • Pannolenci
  • Matita
  • Forbici
  • Colla a caldo oppure ago e filo
  • Moschettone
35

Come prima cosa procuratevi le materie prime di base che potrete facilmente reperire all'interno delle più fornite mercerie quindi dedicatevi alla fase di lavoro vero e proprio. Scegliete il pannolenci che più vi piace e meglio si addice alla borsetta sul quale dovrete applicarlo; potrete optare per un classico tono su tono oppure per un più estroso contrasto cromatico, a seconda delle vostre preferenze. Una volta individuata la tonalità migliore decidete la forma che intendete dare al tiralampo. La scelta migliore resta comunque quella delle "medie dimensioni" perché questa tipologia di accessori è bene sia sempre visibile per facilitare l'apertura delle tasche o della cerniera principale della borsa stessa.

45

Disegnate con una matita sul pannolenci due sagome identiche con la forma che più vi piace e ritagliatele entrambe con cura.
Unite utilizzando colla o caldo oppure, se preferite, ago e filo le due sagome; si tratta di una procedura indispensabile per rendere più resistente e durevole nel tempo il tiralampo. Se utilizzate la colla attendete che il pannolenci asciughi poi ritagliate una striscia di alcuni centimetri (a seconda della grandezza del tiralampo) nel pannolenci e, sempre mediante l'adesivo a caldo, fissate un'estremità sul davanti e una sul dietro della sagoma.

Continua la lettura
55

Quando il pannolenci sarà asciutto fate passare un piccolo moschettone nello spazio creato dalla striscia e fissatelo alla borsa. Volendo potrete decidere di realizzare più tiralampo sempre seguendo il medesimo procedimento ed ottenerne altri da fissare anche alle tasche più piccole della vostra borsa preferita. Se avete tempo a disposizione e vi piaccono le idee particolari e creative potrete "impreziosire" il vostro tiralampo con perline, altri pezzetti di pannolenci oppure inserti in stoffe diverse, il tutto sempre fissato con la colla a caldo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un libro in pannolenci

Bricolage

Come realizzare un dinosauro di pannolenci

Cucito

Come Decorare Con Il Collage Di Pannolenci

Altri Hobby

Come rifinire i lavori in pannolenci

Cucito

Come fare un portatrucchi in pannolenci

Bricolage

Come Realizzare Una Striscia Da Appendere In Pannolenci

Cucito

Come realizzare degli orecchini in pannolenci

Cucito

Come realizzare un astuccio con il pannolenci