Come creare un topolino rosa di lana

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ideale come simpatica bomboniera per battesimi o comunioni, il topolino rosa in lana può trasformarsi in un originale portachiavi oppure giochino per i più piccini. Semplice da creare, necessita fantasia e tanta creatività. Questo lavoro manuale darà tante soddisfazioni. Pertanto, munirsi di ferri e, naturalmente, della lana rosa. La lavorazione non implica conoscenze approfondite. I punti di semplice realizzazione, garantiranno in pochi minuti un risultato stupefacente.

27

Occorrente

  • 20 g di Lana rosa a due capi
  • 5 g di lana grigia a due capi
  • ferri numero 4 e 5
  • due bottoncini sferici
  • cartoncino e forbici
37

Procurare tutto il materiale e disporlo su un piano di lavoro libero. Acquistare presso la merceria di fiducia due bottoncini sferici per gli occhi, la lana rosa e quella grigia a due capi ed infine i ferri numero 4 e numero 5. Per creare il topolino rosa, si possono utilizzare diverse tecniche. Per una procedura più semplice, realizzare un pompon con la lana rosa, da otto centimetri di diametro o di una misura leggermente più bassa. Per fare ciò, procurare un cartoncino circolare con foro centrale. Passare la lana dall'interno ed avvolgerla su tutta la circonferenza. Quindi, tagliare la lana rosa sul bordo esterno con una forbicina e dare la classica forma al pompon.

47

Mettere da parte il corpo del topolino ed a questo punto, confezionare un cordoncino con i pochi grammi di lana grigia. Questa rappresenterà la coda del roditore. Per creare le orecchie, confezionare due triangolini con la lana grigia e due con quella rosa. Pertanto, lavorare otto maglie a punto tegaccio. Diminuirne una per parte, ad ogni giro. Eseguire le diminuzioni esattamente sul diritto del lavoro, fino ad esaurimento delle maglie. Per confezionare e rifinire il topolino interamente, cucire tra di loro un triangolino grigio ed uno rosa. Successivamente, applicare le due orecchie sul pompon ed attaccarle in posizione simmetrica.

Continua la lettura
57

Adesso, appuntire nel miglior modo possibile il pompon anteriormente. Bisognerà formare al meglio il musetto del topolino. Per concludere il tutto, applicare il cordoncino nella parte posteriore, come codina. Infine, attaccare i due bottoncini per gli occhi. Il topolino di lana rosa è pronto. Il procedimento non richiede passaggi troppo difficoltosi. Lavorando con i più piccini ci si potrà anche divertire. Il topolino potrà diventare un simpatico soprammobile, oppure un'originale bomboniera da occasione, ottima per battesimi oppure comunioni. In alternativa, si potrà applicare sulla sommità un apposito gancio, per trasformarlo in un utilissimo portachiavi. Sarà semplice anche da lavare all'occorrenza.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lavare il topolino con un sapone neutro ed in acqua fredda. Asciugare lontano dai raggi diretti del sole

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un topolino con una noce

Bricolage

Come costruire un topolino con un rotolo di carta igienica

Bricolage

Come realizzare un topolino con una castagna

Bricolage

Come realizzare un topolino di conchiglie

Bricolage

Come Realizzare Un Topolino Di Carta

Bricolage

Come realizzare un simpatico topolino con la tecnica della carta incollata e scolpita

Bricolage

Come Realizzare Un Topolino Di Pannolenci Decorativo

Bricolage

Come realizzare le sagome dei visi di Topolino e Minnie con il fimo