Come creare un travestimento da angioletto

Tramite: O2O 22/07/2016
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Spesso ci vuole un po' di fantasia per riuscire a creare delle cose che poi si rivelano più belle di altre che sono già in commercio confezionate. Chi possiede un po' di manualità può creare dei bellissimi costumi come quelli di carnevale, con la possibilità, inoltre, di risparmiare un bel gruzzoletto.
In questa guida troverete le modalità per fare un bellissimo travestimento da angioletto per il vostro bambino.

25

Occorrente

  • telo di colore bianco, oppure vestitino lungo di colore bianco
  • un cartoncino
  • nastrini, paillettes, glitter color oro e/o argento, bottoncini
  • filo di ferro
35

Per fare un costume da angelo, potete utilizzare una vecchia camicia da notte bianca oppure un telo di colore bianco, che riuscirete ad adattare facilmente al corpo del bambino.
Per creare un foro per il passaggio della testa, se siete abili nel cucito, potete fare un taglio verticale sul dietro della schiena di circa venti centimetri ed unire i due lembi con 3-4 bottoncini su un lato e le corrispondenti asole sull'altro. In alternativa, cucite un nastrino su ogni lembo da unire e fate un fiocco come per legare le scarpe.
Fate indossare sotto al telo una magliettina di colore bianco per non far prendere freddo al piccolo.
Una volta adattato il telo al corpo del bambino, fermerete il tutto in vita con un nastrino di color oro o argento.
Incollate delle paillettes o del glitter color oro o argento intorno ai bordi della vostra creazione per renderla ancora più appariscente.

45

Ora è arrivato il momento di creare le ali. Prendete una grande scatola e disegnateci sopra una bozza a forma di cuore per fare le ali. L'ideale sarebbe quello di utilizzare un cartoncino color oro/argento, oppure colorare con lo spray il cartoncino. Una volta disegnata la sagoma procedete a tagliarla.
Decorate i bordi delle ali con glitter color oro e argento per renderle ancora più belle e scintillanti. Potete aggiungere anche delle piume bianche per renderle più realistiche e fluttuanti.

Continua la lettura
55

Adesso attaccate le ali al vestitino con dei punti da sarta oppure con l'ausilio di una cucitrice di punti metallici. Un altro metodo è quello di legare degli elastici grandi alla cima ed in fondo, in modo da mettere le braccia attraverso queste bande ed indossare le ali come uno zaino.
Adesso seguite il procedimento per l'aureola. Potrete realizzarla con un filo di ferro lavorabile sagomato a cerchio, il quale andrà avvolto in un nastrino color oro, oppure con della carta argentata da cucina, nel caso in cui gli altri dettagli siano color argento.
Il travestimento da angioletto è finito, ed almeno per carnevale il vostro bambino sarà un angioletto di bontà.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un angelo di carta tridimensionale

Bricolage

Come fare un'armatura con il cartone

Bricolage

Come realizzare gli angioletti profumati

Bricolage

Come decorare una palla in plexiglass

Bricolage

Come Fare Un Angelo Con La Tecnica Tiffany

Bricolage

Come Realizzare Delle Orecchie Da Maiale

Bricolage

Come trasformare una scatola di cartone in un paio di sandali

Bricolage

Come realizzare una Maschera Da Toro