Come creare un travestimento da bart simpson per bambino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Chi non conosce il simpaticissimo Bart Simpson, uno tra i personaggi principali di uno dei cartoni animati più simpatici e amati degli ultimi 20 anni? Se avete pensato di creare un travestimento molto originale per carnevale da far indossare al vostro bambino, il costume da Bart Simpson sarà sicuramente perfetto. Se poi il vostro piccolo è una peste tremenda, esattamente come Bart, allora sarà proprio un costume azzeccato. Nei passaggi successivi di questa guida ci occuperemo proprio di capire come bisogna procedere per poter creare un travestimento da Bart Simpson per un bambino.

26

Occorrente

  • Pantaloncini blu
  • leggins gialli
  • Skateboard
  • crema gialla per il viso
  • maglietta rossa maniche corte
  • maglietta elasticizzata gialla maniche lunghe o dolcevita
  • spray colorato per capelli giallo
36

La semplicità di realizzazione di questo simpatico travestimento di carnevale è davvero notevole. Con molta probabilità frugando nell'armadio del vostro bambino, o nel vostro, troverete già tutto quello di cui avrete bisogno per poterlo creare, senza che sia necessario acquistarne uno già pronto. I vestiti gialli, per esempio, servono per riprodurre la carnagione di Bart, che è appunto gialla. Fate quindi indossare al bambino dei leggins e una maglietta gialla a maniche lunghe. Se non avete a disposizione dei pantaloni gialli, potrete cucirli voi o ricavarli tingendo una calzamaglia bianca. In alternativa potete provare a cercare in qualche negozietto economico un capo che possa andar bene, sia nella forma che nel colore. Anche una semplice ed economica calzamaglia gialla potrà andare bene per riuscire a simulare al meglio la pelle gialla di Bart.

46

Sopra questi vestiti dovrete far indossare al vostro bimbo una bella maglia di color rosso, mentre i pantaloni dovranno essere blu o azzurri, esattamente come sono gli abiti di Bart. A questo punto potrete passare alla fase del trucco. Il trucco, infatti, riveste davvero una grande importanza perché servirà per personalizzare il volto nel modo giusto e riprodurre le fattezze della "maschera" di Bart. Si dovrà quindi andare a colorare la faccia di giallo e, per farlo, potrete utilizzare le apposite creme colorate che vengono vendute nei negozi di giocattoli proprio durante il periodo di carnevale: queste servono proprio per coprire il colorito del viso e renderlo quanto più simile possibile alla maschera che si vuole interpretare..

Continua la lettura
56

Spalmate quindi sul viso una quantità di colore in maniera tale da creare un colorito bello uniforme. Anche i capelli dovranno essere adeguatamente colorati, per cui procuratevi uno spray colorato per capelli, sempre di colore giallo, e spruzzatelo in maniera uniforme, ripetendo l'operazione due o più volte. Aggiustate ora i capelli pettinandoli rivolti verso l'alto, quindi fissateli con del gel e poi tingeteli per bene. In breve tempo assumeranno l'aspetto giusto, proprio come quelli del simpatico personaggio. Se non volete tingere il volto e i capelli di vostro figlio, potrete realizzare un cappuccio semplicemente utilizzando un pezzo di tessuto giallo o del cartoncino: infatti, basterà creare una forma cilindrica con dei fori per gli occhi e la bocca e disegnare dei capelli a punta, ritagliando il cartoncino proprio come se fosse una corona. Per ultimare la maschera potrete utilizzare degli accessori, come uno dei giocattoli preferiti da Bart: uno bello skateboard da portare rigorosamente sotto il braccio: quest'ultimo accorgimento andrà a completare l'opera! A questo punto il travestimento del vostro bambino sarà finalmente pronto e lui potrà cominciare a combinare guai come il pestifero Bart.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Carnevale: 5 costumi fai da te

Cucito

Come realizzare un travestimento da Yoda

Cucito

Come fare un costume da spazzacamino

Bricolage

Come creare un travestimento da angioletto

Cucito

5 idee per il travestimento di Halloween

Altri Hobby

Come traverstirsi da Gru e Lucy

Bricolage

Come fare le maschere dei Puffi per Carnevale

Cucito

Come travestirsi da Befana