Come Creare Un Uccello Di Carta Che Muova Le Ali

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Da sempre l'uomo è stato affascinato dal volo. Le ali degli uccelli durante il volo rappresentano un immagine che suscita grande attrazione. Il movimento, quasi ipnotico, delle ali degli uccelli è stato fin dal passato, motivo di grande invidia da parte dell'uomo. Se anche tu sei appassionato da questo universo, ti fornisco un'idea originale. Cioè quella di creare un ucello di carta che muova le ali, come fosse vero. Un uccello di carta che possa essere appeso dove tu preferisci. Segui la guida e passo dopo passo vedrai come realizzarlo.

25

Occorrente

  • cartoncino sottile
  • plastilina
  • matita,
  • nastro adesivo
  • colori acrilici
  • colori a cera
  • pennelli
  • filo di nylon
  • due calamite
  • bastoncino di legno
  • riga
  • pennarello nero
35

Procurati un cartocino abbastanza sottile nel quale disegnerai la sagoma del corpo dell'uccello. Ritaglia seguendo la forma della sagoma appena disegnata. A questo rifai gli stessi passaggi per creare l'ala composta da innumerevoli piume. Ritaglia anch'essa ed utilizzala come modello. Per averne una con la medesima forma. A questo punto prendi una delle due ali create e segna, nella zona centrale, due punti equidistanti dal centro dell'ala stessa e dai sui margini. Al di sotto di questi punti, applica un po' di plastilina e, con l'ausiolio di una matitia o di un qualsiasi altro oggetto appuntito, pratica dei piccoli fori. Esegui la stessa procedura per l'altra ala.

45

Passa adesso all'assemblaggio delle parti realizzate: con un po' di nastro adesivo incolla le ali al corpo, capovolgilo e metti altro nastro adesivo, che fungerà da cardine e servirà per il movimento delle ali. Prendi colori e pennelli e dipingi tutto il volatile, dando la giusta importanza ai dettagli che ti consiglio di rifinire con un pennarello nero, da utilizzare alla fine della colorazione. Usa inizialmente dei colori acrilici, successivamente usa pastelli a cera: ti aiuteranno a fare le ombre, a dare volume e ad abbellirlo.

Continua la lettura
55

Adesso prendi un piccolo oggetto sufficientemente pesante, come una calamita o una gomma da cancellare. Avvolgila con del nastro adesivo e colorala della stessa tonalità delle ali dell'uccello. Dovrai usarne due (preferibilmente dello stesso peso), una per ogni ala. Taglia due fili di nylon di uguale lunghezza e, formando una sorta di "U". Falli passare attraverso i fori fatti in precedenza. Fai poi un nodo e fissalo ad un bastoncino di legno, posizionato ad una certa distanza, sotto il volatile. Il peso delle calamite servirà a far stare giù le ali. Quindi tirati i fili le ali si alzeranno dando l'impressione che l'uccello sia in volo. Seguindo, allora, questi semplici passi abbiamo visto come creare un uccello di carta che muova le ali. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare le maschere da volpe e da uccello rapace

Bricolage

Come creare la maschera dell'uccello del paradiso e del fiore

Altri Hobby

Come fare un uccello con gli origami

Giardinaggio

Come coltivare la sterlizia (strelitia reginae - Uccello del paradiso)

Bricolage

Come creare un uccello di legno

Bricolage

Come fare una maschera da Angry Birds

Cucito

Come fare un vestito da Angry Birds

Bricolage

Come costruire una trappola per uccelli