Come creare un vaso delle fate

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Decorare un vaso nel modo più simpatico, originale e grazioso è lo scopo che molti hanno per valorizzare ancor di più questo oggetto così importante. Con un pizzico di estro e di fantasia, unito ad una certa abilità manuale, è oggi possibile realizzare un bellissimo vaso delle fate in modo semplice ma di sicuro impatto. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come creare un vaso delle fate.

25

Occorrente

  • Barretta fluorescente, brillantini, forbici, vaso di vetro, barattolo di vetro, straccio, alcol, lumini, ciotola di alluminio.
35

Usate dei brillantini

Recandoci presso una cartoleria ben fornita, procuriamoci qualche barretta fluorescente atossica ed una busta di brillantini. Ora, con un paio di forbici ben affilate, tagliamone un pezzettino all'estremità. Prendiamo un vaso di vetro ben lavato e asciugato e versiamoci il contenuto della barretta. Se il contenitore è molto grande sarà di maggiore effetto ma serviranno due barrette. Agitiamo bene il vaso per distribuire il liquido gelatinoso uniformemente. In questo modo apparirà così meravigliosamente luminoso.

45

Unite con il gel fluorescente

Ora distribuiamo all'interno del contenitore anche i brillantini, che potranno essere a nostra scelta di vari colori o della medesima tinta del gel fluorescente. Agitiamo ancora tutto quanto vigorosamente per far sì che ogni puntino luminoso vada ad aderire sull'intero barattolo. Al termine, lo stupore sarà grande perché avremo trasformato un comune elemento di vetro in un magico vaso fatato. Poniamolo in un angolo poco luminoso o addirittura buio e la magia avrà effetto per alcune ore, sino a quando la fluorescenza scomparirà.

Continua la lettura
55

Applicate le figurine dorate

Potremo poi creare un ulteriore vaso della fata in questa maniera: prendiamo un barattolo di vetro piuttosto ampio con pareti completamente lisce, puliamolo perfettamente con uno straccio imbevuto di acqua e alcool per sgrassarlo bene e asciughiamolo. Acquistiamo un foglio di figurine argentate o dorate (stelline, mezzelune, cuoricini ecc) e applichiamoli sul vetro in maniera piuttosto fitta, dovremo ottenere una specie di fantasia, quasi fosse un disegno sul vetro ma lasciando anche parti scoperte. Ora inseriamo nel barattolo un paio di lumini (quelli piccini, contenuti nella ciotolina di alluminio), accendiamoli e ammiriamo l'incanto. Come visto, esistono vari modi per realizzare un vaso delle fate. Tutto quello che dovrete fare è scegliere quello che reputate più vicino ai vostri gusti o alle caratteristiche della vostra casa. Immaginate ora lo stupore dei vostri ospiti quando si troveranno davanti un oggetto così grazioso, luminoso ed originale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come sospendere un vaso al balcone

Bricolage

Come decorare un vaso di vetro con tulipani e betulla

Bricolage

Come Decorare Un Vaso Di Vetro Con La Tecnica Dell'Acidificazione

Bricolage

Come realizzare un vaso pendente

Bricolage

Vaso di terracotta: decorazione con lo spago in pochi step

Bricolage

Come decorare un vaso di vetro a decoupage

Bricolage

Come rinnovare un vaso in terracotta

Bricolage

Come fare un vaso di fiori di cartoncino