Come creare un vaso di fiori di carta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Per decorare la propria casa, o magari qualche ottima idea regalo, può essere quello di creare un vaso di fiori di carta. Questa idea può essere ideale per arricchire la casa di colori, realizzando fiori con della semplice cartapesta e con il vantaggio di non doverli curare come le piante normali o sporcare perché appassiscono. I fiori tra l'altro sono un ottimo elemento per migliorare l'ambiente abitativo e per questo motivo possono essere un ottimo oggetto di design. Tra l'altro questo lavoro può interessare anche i bambini che si divertono sempre a creare questi manufatti. Vediamo quindi in questa guida come fare.

29

Occorrente

  • carta crespa rossa e verde, colla, forbici, cestino o vaso, spugna per piante.
39

In cartoleria si troverà tutto l'occorrente necessario, del tutto economico. Come prima cosa prendere la carta crespa dal colore con cui si vuole fare i petali. Quindi con un passo di matita leggero, disegnare una buona quantità di petali e ritagliarli. Unire i vari petali con la parte inferiore utilizzando il nastro adesivo e dopo unire un filo di ferro oppure un bastoncino di legno.

49

Attorno allo spiedino (sul quale si è steso uno strato di colla vinilica) arrotolare una striscia di carta crespa verde, fino a creare tutto lo stelo del fiore. Per conferire al tutto un aspetto più realistico si può incollare delle foglie sullo stelo, preventivamente ritagliate dalla carta crespa verde.

Continua la lettura
59

Per un effetto più chic, si può immergere le punte dei petali in acqua per qualche secondo, in modo che la colorazione dei fiori risulti sfumata. Dopo aver creato almeno una decina di fiori, infilzateli tutti su una spugna per piante (quella di colore verde, per intenderci) e ponete la stessa in un cestino di vimini. Per nascondere la spugna utilizzare pigne, brecciolina e muschio.

69

In alternativa al cestino di vimini, prendete un vaso, possibilmente bianco e mettere al suo interno i fiori realizzati. Per abbellire il vaso si può ritagliare dei fiorellini di carta ed incollarli sopra, oppure rivestirlo con della carta colorata. Nel caso di un vaso di ceramica, conviene inserire prima la spugna all'interno e poi sistemare i fiori di carta, in modo da non rischiare di rovinarli durante l'inserimento.

79

Non resta quindi che dar sfogo alla propria fantasia e creare fiori di forme e colori diverse, in modo da essere sempre originali. Qualora il risultato non soddisfa le proprie aspettative, non bisogna perdersi d'animo: è un lavoro che richiede precisione e pazienza, quindi riprovare fino a quando non si raggiunge il risultato sperato.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare anche più colori di carta pesta per realizzare le sfumature dei petali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un vaso di fiori con petali

Bricolage

Come creare fiori con la carta crespa

Bricolage

Come Creare Un Vaso Con Fiori Rosa Col Decoupage

Bricolage

Come essiccare fiori e foglie in vaso e su graticci

Bricolage

Come realizzare un vaso per fiori

Bricolage

Come Riciclare I Vecchi Sandali Per Creare Un Vaso Per I Fiori

Bricolage

Come decorare un vaso da fiori con conchiglie e candela

Bricolage

Come fare un vaso di fiori con i sassi