Come Creare Un Vaso Pensile

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Costruire oggetti con le proprie mani risulta essere spesso e volentieri un'attività divertente e fantasiosa, permettendo di liberare l'immaginazione e la creatività. Sono numerose le cose che possono essere realizzate da sé. Molte di queste non richiedono nemmeno un'eccessiva abilità. Una delle possibili costruzioni può essere la realizzazione di un vaso pensile. In un giardino o anche in salotto, un vaso pensile può portare allegria e originalità. Partendo anche da un semplice vaso di plastica, è possibile rendere l'oggetto importante. Per poter ottenere ciò, basterà seguire la guida che segue, in cui vi sarà spiegato come realizzare un simpatico vaso pensile. Il tempo necessario è di circa tre ore solamente. Vediamo quindi il procedimento e buona lettura.

26

Occorrente

  • vaso di plastica
  • squadra
  • 4 rotoli di corda spessore grosso
  • pistola per colla a caldo e candelette
  • matita
36

Come prima cosa individuate con esattezza la posizione precisa per applicare le corde che serviranno ad appendere il vaso. L'unica accortezza necessaria è quella di fare in modo che siano equidistanti tra loro. Per poter esserne certi, potrebbe occorrere segnare tre puntini nel bordo del vaso, come se si stesse disegnando un ipotetico triangolo equilatero. Dopo aver eseguito ciò, attaccate con la colla a caldo un piccolo pezzetto di corda girata, in modo da formare un anello su uno dei tre punti che sono stati segnati in precedenza.

46

Dentro di esso sarà poi opportuno passare dell'altra corda per fissare il vaso al soffitto. Ricordatevi di fare molta attenzione e assicuratevi di ripetere ed applicare questa procedura anche per gli altri due punti segnati precedentemente. Successivamente sarà possibile procedere con il bordo superiore del vaso fissando la corda, sempre con la stessa colla e creando una serpentina. Arrivati a questo punto, basterà proseguire ricoprendo tutto il vaso con tanti giri di corda attorno a tutta la circonferenza.

Continua la lettura
56

Giunti fin qui potrete finalmente rifinire la parte interna del bordo superiore, incollando un solo filo di spago. Dopo aver ricoperto la base del vaso, partendo dal bordo esterno fino a raggiungere il suo centro, sarà necessario fissare con la corda una spirale. Eseguito anche questo passaggio, potrete procedere completando la decorazione facendo passare nei tre anelli tre pezzi di corda lunga un metro. Questi dovranno necessariamente essere legati insieme all'estremità, per permettere al vaso di pendere dal soffitto. A questo punto il vostro vaso sarà terminato e pronto all'utilizzo. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordatevi di fare molta attenzione e assicuratevi di ripetere ed applicare questa procedura anche per gli altri due punti segnati precedentemente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come applicare i faretti in un pensile

Bricolage

Come creare un pensile cappa

Bricolage

Come Realizzare Una Fioriera Pensile

Bricolage

Come fare un pensile per i bicchieri con un vecchio pallet

Bricolage

Come costruire un pensile provenzale per il soggiorno

Bricolage

Come costruire un pensile tirolese

Bricolage

Come costruire una mensola scaletta pensile

Bricolage

Come costruire un pensile per il bagno