Come Creare Una Bacheca Di Ricordi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questo tutorial vi spiegheremo come creare una bacheca di ricordi. In essa potrete appiccicare qualsiasi cosa voi volete, per esempio in una bacheca scolastica potrete attaccare oggetti creati in vendita da alcuni alunni, e così via dicendo. Se volete invece realizzare una vostra personale bacheca da usare in casa, potrete costruirne una dove potrete attaccare i vostri ricordi maggiormente belli, coinvolgenti, intensi ed emozionanti. Ecco che vi spiegheremo come poter fare. Se amate il fai da te, continuate la lettura con attenzione, ed anche in modo scrupoloso i passaggi vari essenziali per come realizzare una bacheca di ricordi. Siete pronti? Prendete carta e penna, oppure anche la matita e seguiteci! Buon divertimento!

25

Occorrente

  • 1 piano in sughero
  • Stoffa fantasia
  • Forbici
  • Spillatrice
  • Matita
  • Nastro
  • Pin colorati
35

Vi consigliamo per cominciare con la preparazione sul tavolo del piano formato in sughero. Dovrà essere delle stesse dimensioni della bacheca che avete pensato di creare, contrariamente dovrete ritagliare il piano delle dimensioni esatte giuste. Ora dovrete appoggiare sopra la stoffa del colore che maggiormente preferite, e con lei dovrete avvolgere totalmente facendo in modo da inglobare il piano dentro alla stoffa. Per tale lavoro sarà importante ricordare che la stoffa dovrà essere più grande del piano, inglobandolo in modo perfetto.

45

Se la stoffa è molto grande dovrete tagliarla nei bordi, in modo che sul retro del piano esca soltanto qualche centimetro. A tal punto sarà bene che con la spillatrice fissate la stoffa attorno al piano spillando nei bordi della stessa stoffa, fino a fissarla in modo completo. A questo punto, sarà bene fissare il nastro sopra la bacheca, sempre con la spillatrice, facendo in modo di realizzare il punto di affissione della vostra bacheca personale al muro. Quindi ora dovrete appendere la vostra bacheca al muro, usando un chiodo qualsiasi, ma dovrà bastare essendo resistente!

Continua la lettura
55

Appena appenderete la vostra bacheca personale al muro, sarà pronta per essere usata! Dovrete soltanto raccogliere tutte le foto che ritenete importanti per voi poi le dovrete appendere. Rappresenteranno in questo modo le foto dei vostri migliori ricordi: foto che sono state scattate in un momento importante qualsiasi della vostra vita. Tali foto vi potranno far ricordare le più intense emozioni che avete vissuto in quel dato momento! Vi consigliamo di usare dei pin di vario colore o del colore che volete, attaccando e staccando in modo facile dal piano in sughero. In questo modo sarà più comodo attaccare e staccare tutte le foto che preferite. Tutti i giorni potrete pensare di ricordare un determinato momento della vostra vita, vivendolo con la stessa intensità in cui la vivete, come ad esempio il giorno della vostra prima comunione, oppure il giorno della laurea, del tuo matrimonio, oppure della nascita dei tuoi figli o nipoti. Sarà veramente molto emozionante!!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare una bacheca per bambini

Bricolage

Come dipingere una bacheca di sughero

Bricolage

Come creare un libro ricordi

Bricolage

Come realizzare una bacheca in sughero

Bricolage

Come realizzare una bacheca porta foto stile country

Bricolage

Come costruire una bacheca per le foto

Bricolage

Come Creare La Scatola Dei Ricordi Con Il Decoupage

Bricolage

Come Realizzare una bacheca di legno