Come creare una bambola geisha di carta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire in che modo pote creare una bambola geisha, fatta con la carta. Grazie al metodo del fai da te, riusciremo a creare questa bambola, diversa dal comune e molto originale, con le nostre mani e con la nostra fantasia. La guida che vi proponiamo, è semplice e veloce. Iniziamo subito con il dire che la geisha è uno dei tanti simboli del Giappone e, in poche mosse e con un materiale davvero povero, come la carta, saremo in grado di crearle. Una volta che le avremo realizzate, le potrete utilizzare come dei veri e propri biglietti d'auguri, o come dei segna libro o anche da incorniciare ed appendere alle pareti, per dare un tocco d'Oriente alla vostra casa. Pronti per iniziare? Buon lavoro!

26

Occorrente

  • Cartoncino
  • carta da pacchi colorata
  • forbici e colla
36

Come primo passo da fare, è quello di iniziare a preparare la base del corpo della nostra geisha. Per farlo dobbiamo tagliare all'interno del cartoncino di colore bianco, una sorta striscia lunga circa 22 cm e larga circa 1 cm. Ovviamente, possiamo anche variare le misure, nel caso preferissimo creare delle bamboline di dimensioni molto più piccole o anche più grandi. Quella del nostro esempio, che vi proponiamo, è una geisha di grandezza media.

46

Ritagliamo ora una striscia di cartoncino, però non troppo pesante, delle dimensioni di circa 14 x 5 cm. Scegliamo anche il colore, tenendo conto che sarà il colore che caratterizzerà il risvolto del vestito della geisha. Quindi noi consigliamo di scegliere una tinta unita, da associare ad un altro foglio di carta, con una fantasia di fiori o altri decori.
Posizioniamo quindi il cartoncino bianco, che avremo tagliato in precedenza, sopra quello di colore rosso, a circa metà di questo. In questo modo il cartoncino bianco, tenderà a sporgere di circa 5-6 cm verso l'alto.
A questo punto possiamo piegare il cartone di colore rosso, verso l'interno, sia a destra che a sinistra.
Come nella foto qui sotto:

Continua la lettura
56

Prendiamo ora un secondo rettangolo di carta. In questo caso abbiamo utilizzato un vecchio sacchetto di velina, quelli che di solito danno in cartoleria. I colori sono il bianco ed il rosso, in modo da richiamare il colore del colletto.
Le dimensioni sono di circa 18 cm per 25 cm.
Posizioniamo il colletto con il "busto" della geisha, sopra il foglio di carta e pieghiamo il tutto di nuovo verso il centro, prima il lato destro e poi il sinistro. Ripetiamo l'intera l'operazione in modo da creare l'effetto braccia.

66

Ritagliamo quindi, una striscia di cartoncino, che dovrà avere lo stesso colore del risvolto ed incolliamola, in modo che sembri una vera e propria cintura, del vestito della nostra geisha.
A questo punto possiamo passare al viso. Ritagliamo un semplice ovale nel cartone bianco ed incolliamolo un poco al di sopra del colletto. Con una striscia di cartone nero, riepiegato a destra e a sinistra, verso il basso, andremo ad ottenere invece la folta capigliatura della geisha. Ed ecco che la nostra geisha è pronta per essere regalata a chi decideremo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una bambola di cartapesta

Bricolage

Come Fare Le Scarpette Di Bambola

Bricolage

Come creare una bambola portasacchetti

Bricolage

Come trasformare un cucchiaio di legno in una bambola

Bricolage

Come Costruire Una Culla Di Legno Per La Bambola

Bricolage

Come Creare Una Bambola Miledy Ann

Bricolage

Come realizzare un bambola con il das

Bricolage

Come fare una bambola con le foglie di mais