Come creare una bambola portasacchetti

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Per creare una bambola portasacchetti, oppure porta oggetti, che si può lavare anche in lavatrice, non è difficile basta avere della garza di tessuto, cotone idrofilo, lana intrecciata multicolore, stoffa colorata, elastico per indumenti, smalto, due bottoni, e una maglia di cotone. Tutto l'occorrente lo trovate in qualsiasi supermercato, con questa guida voglio proporvi e guidarvi a creare una bambola.

28

Occorrente

  • Garza di tessuto
  • elastico per indumenti di larghezza piccola
  • forbici
  • ago
  • filo
  • cotone idrofilo
  • stoffa colorata
  • lana intrecciata colorata,
  • 2 bottoni
  • smalto per unghie rosso
  • maglia di cotone elastica colorata e due calzini
  • pennarello ad inchiostro indelebile rosso
38

Si inizia creando la struttura con il cotone facendola rotonda, con le dimensioni a proprio gusto, avvolgetela con la garza, formando la testa, copritela con la maglia di cotone colorata leggermente elastica, stringendola nel dietro, dando la giusta forma, lasciando una parte del dietro aperta, iniziando a formare il viso con per le guance, coloratele con un pennarello a inchiostro indelebile rosso, per gli occhi procuratevi dei bottoni unico colore, e cuciteli sul viso a distanza tra l'uno e l'altro di tre centimetri, per la bocca cucite un filo di lana rosa.

48

Ritagliate i fili di lana intrecciata doppia, del colore che preferite, legandoli tutti fra di loro alla stessa estremità, una volta creata la parrucca incollatela con della colla vinilica, oppure cucitela direttamente. Potete creare l'acconciatura che desiderate, codini, trecce, coda oppure lasciandoli sciolti.

Continua la lettura
58

Con i calzini capovolgeteli, prendete l'elastico, tagliate dieci centimetri per ogni uno, iniziando a cucire tutto attorno arricciando per formare la parte dei piedi, riempiteli di cotone modellando le gambe, col cotone arrotolato formate la parte superiore del corpo, avvolgendolo con la garza, con il rimanente della maglia, recuperata dalla testa, iniziate a fare il vestito, facendo con l'elastico due parti, nella vita e arricciate, cucite, unendo la testa della bambola alla maglia.

68

Con dell'altra stoffa, create le braccia e le mani, nello stesso modo precedentemente fatto con le gambe, e cucite al corpo, disegnate o cucite di una tonalità più scura delle linee che daranno l'effetto delle dita, nel dietro della bambola dalla parte della testa in giù cucite parte della maglia a forma di sacco per inserire i sacchetti.

78

Sul vestitino della bambola potete mettere delle decorazioni, creare un grembiulino oppure disegnarci direttamente. La bambola è finita, non resta altro che fissare un gancetto oppure una cordicella dietro la testa, per appenderla, oppure mettetela in camera sul comodino.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La bambola porta sacchetti può anche essere usata come porta oggetti nelle camerette dei tuoi bambini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare Le Scarpette Di Bambola

Bricolage

Come creare una bambola con la pasta di sale

Bricolage

Come Costruire Una Culla Di Legno Per La Bambola

Bricolage

Come realizzare un bambola con il das

Bricolage

Come trasformare un cucchiaio di legno in una bambola

Bricolage

Come Creare Una Bambola Miledy Ann

Bricolage

Come costruire una bambola di cartapesta

Bricolage

Come fare la poltrona per la casa di bambola