Come creare una bomboniera con foglia di ninfea

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per celebrare eventi importanti non c'è nulla di meglio che farlo regalando delle bomboniere. Le bomboniere possono essere usate per le comunioni, i matrimoni, le feste di laurea e molte altre ricorrenze più o meno importanti. In commercio ne esistono di tutti i tipi, ma non sempre soddisfano le richieste o le aspettative di chi le compra. Per questo motivo alle volte è bene procedere a crearne alcune secondo i nostri gusti, cimentandoci in una lavoro manuale che richiede tutta la nostra fantasia. Per creare una bomboniera fai da te, fatta con foglia di ninfea, sacchetto di confetti e pochi altri occorrenti, vi consiglio di leggere molto attentamente le rapide e creative istruzioni tecniche qui illustrate. In modo pratico e creativo, riuscirete a confezionare un originale bomboniera, da donare a chi preferite.

25

Occorrente

  • Foglia di ninfea
  • nastrini colorati
  • colla a caldo
  • fiori secchi
  • fil di ferro
  • pinza
  • tulle
  • confetti
  • forbici
35

Per cominciare a realizzare la tua bombonira con foglia di nifea e sacchetto di confetti, occorre semplicemente scegliere una foglia di ninfea, di medie dimensioni, pulirla bene con un panno umido,, se necessario, e dopo appoggiarla su di un piano di lavoro. Dopo di ciò al centro della tua foglia, metti un fiore essiccato con stelo lungo, taglia il gambo in eccedenza, e continua ad inserire altri fiorellini, così da formare un mazzolino fiorito.

45

A questo punto prosegui il tuo lavoro, chiudendo con cura il mazzo di fiori secchi realizzato, con un pezzo di nastrino colorato. Quindi prosegui il tuo lavoro, fissando il mazzolino di fiori al centro della foglia di ninfea, tramite un po' di colla vinilica trasparente, e lasciando asciugare. Poi arrotola la foglia, e chiudi il tutto con del nastro colorato. Nel frattempo prendi circa 3/4 confetti, necessari per preparare il tuo sacchettino di confetti.

Continua la lettura
55

A tale scopo, ritaglia dal tessuto di tulle fucsia, un quadrato di circa 8*8 cm, e disponi al centro di quest'ultimo i vari confetti.
Infine, chudi il tuo sacchettino con un pezzo di nastrino colorato. Per terminare, unisci il sacchettino alla foglia di ninfea con mazzolino centrale, tramite un pezzo di fil di ferro, e infine copri il filo, con un bel fiocco in nastrino di raso colorato. Come vedi creare questa bomboniera non è poi così difficile. Con un po' di pratica e manualità potremo davvero turar fuori qualcosa di straordinario e bello da vedere, oltre ad essere un regalo molto gradito agli ospiti. Se proprio non sei capace di farla con le tue mani, puoi sempre farti aiutare da qualcuno che possa consigliarti come fare. Non mi resta che augurarti buon lavoro e buon divertimento. Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare una bomboniera con la pasta al sale

Altri Hobby

Come applicare la foglia d'oro

Altri Hobby

Come creare dei portatovaglioli a foglia

Altri Hobby

Come fare una bomboniera in feltro

Altri Hobby

Come rivestire dei gioielli di filigrana con foglia d'argento

Altri Hobby

Come rivestire un mobile in foglia argento

Altri Hobby

Come realizzare dei ventaglietti bomboniere

Altri Hobby

Come realizzare delle bomboniere con i ferri