Come creare una bomboniera in vetro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Un evento importante come un matrimonio, un anniversario, un compleanno, una nascita o una laurea va adeguatamente ricordato. Nei diversi negozi, puoi scegliere la bomboniera che più ti aggrada. Tuttavia, l'eleganza e la raffinatezza hanno un loro costo, non indifferente. O quasi. Ti propongo una soluzione creativa e molto economica che stupirà amici e parenti. Andremo a creare insieme una bella bomboniera in vetro da un semplice barattolo. Diventerà uno splendido soprammobile oppure un comodo vasetto portaoggetti. Ma ecco come procedere.

28

Occorrente

  • barattolo di vetro
  • colori per vetro
  • pennelli
  • cartoncini colorati
  • forbici
  • nastrino colorato
  • pennelli
  • matita
  • foglio di carta
  • liquido ad imitazione del piombo
  • colla o pinzatrice
38

Per creare la tua bomboniera in vetro, scegli un contenitore di medie dimensioni e con un tappo in sughero. Lava ed asciuga accuratamente il barattolo con un panno pulito. Nel frattempo, su di un foglio di carta bianco, traccia con una matita morbida uno schizzo del decoro pittorico. Scegli un soggetto semplice e poco elaborato. Ripassa il bordo con un pennarello nero dalla punta fine o un tratto pen nero. In alternativa, trai ispirazione dal web.

48

Con il liquido ad imitazione del piombo traccia con precisione e delicatezza i contorni del motivo decorativo da dipingere. Il pratico beccuccio erogatore renderà la procedura più semplice ed immediata. Se non sei molto bravo con il disegno a mano libera, inserisci il foglio nel barattolo di vetro. Ripassa così i contorni dello schizzo seguendo le linee. Lascia asciugare seguendo le indicazioni nel tubetto.

Continua la lettura
58

Dipingi il tuo disegno con i colori specifici per il vetro ed un pennellino a punta sottile. Prima di maneggiare il barattolo, fai asciugare il tutto perfettamente. Nel frattempo, dedicati al tappo in sughero. Ritaglia delle sagome a forma di foglie da un cartoncino verde ed altre a forma di petali. Scegli i colori che più preferisci. Con della colla a caldo oppure una spillatrice crea una composizione. Unisci i petali in un fiore ed in seguito le foglie tutte attorno. Applica un goccio di colla al centro del tappo di sughero ed incolla il tuo fiore.

68

Infine, rifinisci la tua bomboniera di vetro. Chiudila con il tappo ed annoda un nastrino colorato. Fissa al nastro un pezzetto di cartoncino con foro laterale. Scrivi in bella calligrafia o al computer l'evento ed il nome del festeggiato. Se il tuo lavoro ti soddisfa, realizza altre bomboniere nello stesso stile, cambiando magari colori e disegno. Farai sicuramente un gran figurone! La bomboniera potrà diventare un pratico contenitore o un semplice ma elegante soprammobile.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • realizza più bomboniere cambiando magari il disegno ed i colori

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una graziosa bomboniera

Bricolage

Come Realizzare Una Scatola-Bomboniera

Bricolage

Come creare una matita bomboniera

Bricolage

Come Realizzare Un Quadro-bomboniera

Bricolage

Come realizzare una bomboniera con la sabbia

Bricolage

Bricolage

come fare una bomboniera a farfalla con l'uncinetto

Bricolage

Come creare scarpine bomboniera in pasta di sale