Come creare una borsa con l'ecopelliccia

Tramite: O2O 12/01/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Fa sempre comodo avere una borsa in pelliccia, questo perché molto spesso in inverno veniamo invitati senza molto preavviso ad eventi importanti e che richiedono l'uso di un abbigliamento consono ad un determinato stile, ma non tutti sono pro pelliccia. Perché non usare quindi una pelliccia economica che unisce ecologia e bellezza, molto semplice anche da fare in casa con un po' di pazienza e il giusto occorrente.
A volte ci capita di avere dei pezzi materiali in più in casa e non saper cosa farne, anche per questo possiamo, invece di sprecarli, utilizzarli in questo modo utile e carino.
Vediamo quindi passo per passo in questa guida come creare una borsa molto semplicemente con l'ecopelliccia. Ovviamente possiamo partire da zero e creare una borsa direttamente di ecopelliccia o utilizzare una borsa già esistente in pelle o meglio in ecopelle.

27

Occorrente

  • 50 cm di stoffa esterna
  • 50 cm di stoffa interna
  • 10 cm di pelliccia ecolologica
  • filo
  • Ferro da stiro
  • Carta e penna
  • Macchina da cucire
37

Creare il cartamodello

Ovviamente è sempre meglio usare una macchina da cucire per evitare un lavoro più duro e più lungo del previsto.
Quindi iniziamo con il creare il carta modello, prendiamo un pennarello e disegniamo i lati tratteggiati lungo i quali dovremmo tagliare di queste dimensioni: 25 cm x 30 cm, una fascia di 1 m per 16 cm e infine i manici di 10 cm x 85 cm.

47

Fissare la stoffa

Usiamo il cartamodello ora per prendere le misure sulla stoffa e ritagliarne il giusto.
Ovviamente, molte persone, già esperte nel settore, sanno che la stoffa va messa a doppio prima di ritagliare le misure esatte.
Quindi tagliamo la stoffa, comprendendo anche i manici, la fascia e la tasca interna da non dimenticare, di dimensioni 17 cm x 20 cm.
Cuciamo quindi per prima la tasca e rivoltiamola su se stessa.

Continua la lettura
57

Cucire e finire la borsa

Applichiamo quindi la fascia e fissiamola con gli spilli.
Uniamo ora i due lati della stoffa della borsa.
Non ci resta ora che applicare la pelliccia e cucirla per bene facendo in modo che non si notino le cuciture.
Prendiamo i manichi e con l'aiuto di un ferro da stiro, cuciamoli sull'estremità della borsa, avendo cura di prendere bene le misure dall'esterno della borsa.
È arrivato il momento di rivoltare la borsa e cucire tutte le finiture.
Detto questo la borsa è ultimata, ovviamente potete aggiungere decorazioni e accessori come preferite, la borsa è la vostra.
La guida finisce qui ovviamente vi consiglio di seguire passo per passo la spiegazione per non perdere nessun? indicazione utile.
Di seguito posto dei link e un video che vi aiuteranno a decorare delle borse già esistenti e a cambiare il loro design originale.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una volta scelte le misure, seguire alla lettera i passaggi
  • Procurarsi prima tutto il necessario

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come tagliare e cucire un collo di ecopelliccia

Cucito

Come realizzare una borsa ai ferri

Cucito

Come cucire una borsa di stoffa

Cucito

Come cambiare la cerniera di una borsa

Cucito

Come fare una borsa da un ombrello

Cucito

Come fare una borsa imbottita

Cucito

Come realizzare una borsa estiva con il patchwork

Cucito

Come creare una borsa con un paio di jeans