Come creare una borsa di jeans

Tramite: O2O 12/09/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con i lavoretti fai da te, è possibile davvero creare qualsiasi oggetto da poter fare in casa comodamente, risparmiando sicuramente tempo e molto denaro. Attraverso dei vecchi jeans, è ad esempio possibile creare delle meravigliose borse, che è possibile portare con se sia per fare la spesa, che per uscire. Creare una borsa di tessuto jeans, è sicuramente un lavoro di media difficoltà, ma attraverso dei passaggi molto semplici, riuscirete a realizzare una magnifica borsa. Naturalmente dovrete munirvi di tutto ciò che vi serve e soprattutto dovrete avere pazienza e precisione per scoprire come realizzare questo accessorio.

26

Occorrente

  • Vecchi heans
  • Cotone
  • Ago
  • Filo
  • Macchina da cucire
  • Forbice
36

Recuperare dei vecchi jeans

Innanzitutto dovrete recuperare dei vecchi jeans che ovviamente non potrete più riutilizzare. I vecchi jeans infatti dovranno essere completamente trasformati e non avranno più la forma dei vecchi pantaloni. È indispensabile scegliere dei jeans poco elasticizzati, in modo tale da creare una borsa rigida e abbastanza resistente al peso degli oggetti che andrete a mettere al suo interno. Il tessuto jeans dei pantaloni più moderni, è piuttosto leggero e non è abbastanza utile per creare una borsa. Una volta recuperati i vecchi jeans, dovrete munirvi di tutto ciò che vi serve per realizzare la borsa.

46

Scucire e tagliare le parti inutili

Adesso dovrete modificare i vostri jeans per realizzare la borsa. Tagliate i jeans come se doveste realizzare dei semplici pantaloncini. Con le forbici tagliate anche la parte che divide le due gambe, in modo tale da creare una sorta di gonna jeans. In sostanza, dovrete realizzare una sorta di rettangolo dalla parte superiore dei vostri pantaloni di tessuto jeans, mantenendo integre le tasche posteriori e quelle anteriori, che daranno particolarità alla vostra borsa. Ritagliate anche a parte un rettangolo molto lungo dalla gamba dei vostri pantaloni, che servirà per realizzare il manico della vostra borsa a tracolla.

Continua la lettura
56

Cucire la borsa e creare il manico

Con l'aiuto di una macchina da cucire dopo aver imbastito i jeans sulla parte superiore, dovrete passare ad una cucitura più rigida e più resistente utilizzando la macchia a cucire. Dovrete chiudere la parte inferiore dei jeans, cucendo il vostro rettangolo solo sulla parte di sotto, per formare la base della vostra borsa. La parte superiore (dove sono presenti le tasche e il bottone), dovrà restare aperta, per permettervi di riporre gli oggetti dentro la borsa. Con la striscia che avrete ricavato dalle gambe dei jeans, dovrete realizzare il manico della borsa, che dovrà essere rifinito semplicemente cucendo i bordi con la macchina da cucire e fissando il manico ai lati della borsa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete anche utilizzare qualsiasi paio di pantaloni per realizzare una borsa di stoffa.
  • Se volete un effetto rovinato, passate un po' di carta vetrata sul tessuto jeans.
  • Per dare colore alla borsa, aggiungete un foulard sui passanti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una borsa con un vecchio paio di jeans

Cucito

Come cucire una borsa di jeans

Cucito

Come realizzare una borsa di jeans

Cucito

Come ricavare una borsa da una vecchia gonna in jeans

Cucito

Come realizzare una pochette con vecchi jeans

Cucito

Come trasformare un vecchio pantalone in una borsa

Cucito

Come trasformare un vecchio paio di jeans

Cucito

5 modi per riciclare un paio di jeans