Come Creare Una Borsa Porta-torta

Tramite: O2O 21/08/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando qualcuno vi invita a mangiare o ad una festa vorreste portare un dolce fatto da voi? Trovare un contenitore adatto a torte e dolci non è facile come sembra, vero? Ogni volta rischiate che la vostra torta si riduca in poltiglia e i biscotti si sbriciolino rendendoli immangiabili? La soluzione ideale è creare una borsa porta-torta fai da te per portare i vostri dolci in tutta comodità e sicurezza, è molto semplice da realizzare basta seguire questa guida e aiutarvi con le immagini.

27

Occorrente

  • Macchina da cucire
  • Stoffa
  • Gesso per stoffa
  • Metro da sarta
  • Forbici
  • Spilli
  • Righello da 100 cm
37

Scegliete una stoffa del colore che più vi piace e segnate con il gesso un rettangolo di 46 centimetri di altezza per 84 centimetri di lunghezza.
Per misurare la stoffa servitevi di un il metro da sarta, il righello vi sarà utile per tracciare linee dritte e precise.
Ritagliate con le forbici la stoffa seguendo con attenzione il segno del gesso e infine fate una cucitura con la macchina da cucire a zig-zag lungo tutto il perimetro del rettangolo, questo impedirà che il tessuto si sfilacci.

47

Ora create nel rettangolo un bordo di un centimetro. Per questa operazione procedete in questo modo:
Prendete un pezzo di cartoncino della misura desiderata (in questo caso 1 centimetro) e con il suo aiuto stirate tutto il bordo del rettangolo per fare bene la piega che poi seguirete per cucire. In alternativa si puo' fissare tutto il bordo da cucire con gli spilli, ma, il metodo del ferro da stiro è più semplice e veloce.

Continua la lettura
57

Adesso dovete preparare i manici della borsa con due rettangoli di stoffa di cm 45 x cm 8. Per eseguire correttamente questa procedura potete affidarvi questa guida: Come creare dei manici per le borse
Adesso sui lati corti del rettangolo che formerà la borsa centrate i manici posizionandoli a 12cm dal bordo. Fissate bene i manici della borsa prima con gli spilli, poi passate alla cucitura vera e propria con macchina da cucire. Mi raccomando: fate in modo che la cucitura sia ben salda poiché i manici devono poi poter sostenere il peso del piatto con la torta!

67

La borsa è quasi pronta manca ancora qualche dettaglio!
Ora piegate il rettangolo come in foto.
Sovrapponete i lati contrapposti di un paio di centimetri.
Fissate con uno spillo.
Ora potete procedere con le ultime cuciture a macchina per rifinire il lavoro e fissare il tutto.
Ricordatevi di togliere tutti gli spilli. Preparate il dolce e complimenti, la vostra borsa è pronta per essere usata! Oltre che pratica è anche molto bella da vedere!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare una tracolla per borsa

Cucito

Come Realizzare Una Borsa Per Halloween

Cucito

Come realizzare una borsa ai ferri

Cucito

Come creare una graziosa borsa in feltro

Cucito

Come cucire una borsa di stoffa

Cucito

Come creare una borsa con l'ecopelliccia

Cucito

Come cambiare la cerniera di una borsa

Cucito

Come fare una borsa da un ombrello