Come creare una borsa telo mare

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La borsa telo mare è un oggetto plusvalente, ovvero che può essere utile in diverse occasioni e in diversi momenti. Essa, infatti, può essere utilizzata durante le belle giornate di primavera per stendersi sul prato o sulla sabbia, per poi essere richiusa e trasportata a mano come una vera borsa, all'interno della quale possono essere riposti diversi oggetti senza correre il rischio di perderli. La maggior parte di queste borse è composta da un telo mare, alla cui estremità vi è un cuscino cucito all'interno e delle maniche che consentono di portarla in mano. Alcuni modelli riportano anche delle tasche e dei bottoni, che vengono inseriti in degli appositi occhielli per evitare che il telo possa svolgersi facendo cadere eventuali oggetti inseriti all'interno delle tasche. Le borse telo mare si trovano facilmente in commercio, ma sono molto semplici da realizzare. Vediamo allora come creare una borsa telo mare.

27

Occorrente

  • Telo mare
  • Ago e filo
  • Due strisce di stoffa
  • Chiusura lampo.
37

Per realizzare una borsa telo mare si tengono in considerazione alcuni aspetti. La borsa telo mare è una variante della comunissima borsa. Quest'ultima è un popolarissimo involucro che si usa per il contenimento ed il trasporto di oggetti di uso quotidiano. Le borse generalmente si realizzano con materiali rigidi come tessuto, plastica e cuoio, ma, in alcuni casi, come quello che andremo a descrivere, si può usare anche la spugna. La chiusura della borsa può prevedere la presenza di una chiusura lampo o a zip, oppure, la classica chiusura a bottoni. Questa può avere varie forme e dimensioni. La borsa telo mare ha generalmente delle dimensioni di media grandezza ed una forma classica.

47

Per realizzare una borsa telo mare, si procede in questo modo. Procuratevi o riciclate un vecchio telo mare. Sceglietelo del colore che preferite. La tonalità del colore ha un ruolo molto importante per il prodotto finale. Ripiegate il telo a metà, dopodiché, con ago e filo, cucite le parti laterali. Così facendo si verrà a creare una normalissima sacca di spugna. Adesso, prendete la chiusura lampo e, sempre tramite ago e filo, fissatela all'apertura superiore della sacca.

Continua la lettura
57

Per concludere la vostra borsa telo mare, prendete le due strisce di stoffa, preferibilmente dello stesso colore della borsa, e cucitele nella parte superiore della borsa. Così facendo, creerete due manici che permettono di trasportarla più facilmente a mano. La vostra borsa telo mare è pronta. Adesso non potete far altro che abbellirla con adesivi vivaci e colorati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 borse mare fai da te

Altri Hobby

Come creare una borsa dei regali fai da te

Altri Hobby

Come cambiare colore ad una borsa

Altri Hobby

Come realizzare una borsa a tracolla

Altri Hobby

Come trasformare una borsa con il decoupage 3D

Altri Hobby

Come abbellire una borsa con il decoupage

Altri Hobby

Come fare una borsa con la fettuccia

Altri Hobby

Come riparare i bordi di una borsa in pelle