Come creare una busta da lettere con un foglio formato A4

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quante volte vi è capitato di scrivere una lettera da mandare a un amico e proprio all'ultimo momento vi siete accorti di non possedere una busta opportuna per spedirla? Magari avete il francobollo, la buca delle lettere è sotto casa vostra e non vi va proprio di andare al tabacchino più vicino, a 10 minuti da casa! Nessun problema, questa guida fa certamente al caso vostro! Infatti, con pochi e semplici passaggi ma soprattutto con i miei infallibili consigli, vi spiegherò nella maniera più chiara e comprensibile possibile come creare una busta da lettere semplicemente con un foglio formato A4.

27

Occorrente

  • Foglio A4
  • Nastro adesivo o sticker
37

Iniziate la procedura procurandovi un foglio A4 (quello apposito per stampare un qualunque documento). Riducetelo a circa ventuno centimetri di lunghezza e ventotto di larghezza. Posizionate il foglio in orizzontale mentre seguite le istruzioni. Piegate il foglio a metà nel senso della lunghezza. Successivamente riaprite il foglio in modo da poter vedere la linea centrale della piegatura.

47

Prendete l'angolo in alto a destra e portatelo presso la linea centrale. Quando l'angolo toccherà appunto la linea centrale, eseguite una piega (assomiglierà all'inizio della preparazione di un aeroplano di carta). Prendete l'angolo in alto a sinistra e portatelo verso la linea centrale. Piegate il foglio esattamente come avete fatto con l'angolo destro. Ora dovreste avere due triangoli (o uno grande) posizionati sopra un rettangolo.

Continua la lettura
57

Afferrate il bordo destro del foglio, sotto il triangolo. Piegate il lato destro a circa due centimetri dal centro del foglio, all'incirca a metà del triangolo vicino. Afferrate il lato sinistro del foglio, sotto il triangolo. Piegate il lato destro a circa due centimetri dal centro del foglio, circa a metà del triangolo vicino. Piegate la parte più bassa del foglio, in modo che tocchi la parte più bassa del triangolo. Successivamente riapritelo.

67

Aggiungete un messaggio. Utilizzate il lato più basso del triangolo e i due lati formati dal segno della piega, per formare una cornice in cui scrivere un messaggio. Chiedete la busta. Piegate nuovamente la parte più bassa, in modo che tocchi di nuovo il lato più basso del vostro triangolo, come avete fatto precedentemente. Piegate il triangolo verso il basso, fino al centro del rettangolo. Sigillate la busta. Utilizzate un piccolo pezzo di nastro adesivo o uno sticker per sigillare la vostra lettera. Non mi resta quindi che augurarvi buon lavoro!

77

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come rivestire una busta di carta per San Valentino

Altri Hobby

Come fare una busta da lettere in feltro

Casa

Come aprire una busta sigillata

Cucito

come fare una busta porta bavaglino ricamata

Bricolage

Come estrarre un tappo di sughero da una bottiglia

Bricolage

Come decorare una busta da lettera

Bricolage

Come creare un elegante portalettere e una busta coordinata

Bricolage

Come Creare Una Busta Da Regalo