Come creare una busta per un biglietto di auguri

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Oggi giorno con l'avvento della tecnologia si è persa l'abitudine di inviare biglietti d'auguri. Questi vengono generalmente sostituite dalla classica e-mail e da messaggi inviati sui vari social. Ma per alcune ricorrenze importanti è ancora essenziale adoperarli. Per questo motivo spesso ci si trova in situazioni dove occorre procurarsi questi elementi. Per poi richiuderli con delle buste. Queste sono facili da reperire, ma se volete potete anche crearle con le vostre mani. Per costruirle bastano pochi passaggi e del materiale comune, che avete in casa. Tra i più comuni potete utilizzare la carta e il cartoncino leggero. Oppure procurarvi del feltro o del tessuto di vario genere. L'importante che poi il risultato rispecchierà la vostra idea e farà felice il ricevente del biglietto di auguri. Il procedimento non richiede tanto tempo ed è facilissimo da eseguire. Ma è fondamentale un certo grado di attenzione, poiché durante la lavorazione della busta dovete utilizzare taglierini e forbici. Nella seguente guida vi spiego come creare una busta per un biglietto di auguri.

27

Occorrente

  • Foglio di carta A4
  • Forbici
  • Matita leggera
  • Colla stick
  • Righello
  • Gomma per cancellare
37

Preparare e tagliare la base

La prima cosa che dovete fare per costruire la busta è quello di preparare la base. Per poi tagliarla in modo preciso. Quindi prendete un foglio A4 del colore che preferite e disegnate un quadrato all'interno. Dopo averlo disegnato, prendete le forbici e ritagliate tutto intorno, fino a staccarlo dal foglio. Quando avete ottenuto il quadrato, tracciate in modo leggero le sue due diagonali con la matita. Partendo da angolo ad angolo per individuarne il centro esatto. Una volta individuato potete segnalarlo e disegnarci sopra un pallino. Adesso cancellate le due linee diagonali marcate in precedenza, lasciando in evidenza solo il pallino al centro. Se avete gusti particolari o volete più fantasia potete scegliere dei materiali colorati per il vostro foglio A4.

47

Piegare e incollare la busta

Il passo successivo è quello di piegare le tre punte del quadrato verso il centro. Fino a far combaciare poi, la punta di ogni angolo sul pallino disegnato. Dopo prendete la colla stick e spennellatela sui bordi della busta. Piegateli i bordi esterni del triangolo inferiore sui due laterali e attaccateli. Facendo attenzione che i lati aderiscano bene. In questa maniera, otterrete il corpo della busta. Dopodiché passate a decorarla e inserire il biglietto.

Continua la lettura
57

Decorare la busta e inserire il biglietto di auguri

A questo punto dovete decorare la busta. Per poi inserire il biglietto da visita. Per fare le decorazioni potete scegliere di colorarla o aggiungere vari materiali. Ovviamente questi ornamenti dovete farli in base al tipo di ricorrenza. Se ad esempio, dovete inviare un biglietto d'auguri nuziale, vi suggerisco di utilizzare una busta bianca e al centro disegnare un cuore color argento. Oppure procuratevi un cartoncino argentato e disegnate sopra un cuore. Dopodiché incidetelo con un taglierino e incollatelo al centro della busta. Mentre per una busta di auguri di compleanno disegnate delle piccole torte con delle candeline, tutto intorno alla stessa. Rifinendola con dei nastrini e glitter. Infine per una busta destinata ad augurare Buon Natale, vi consiglio di ornarla con dei nastrini rossi. Per concludere inserite il bigliettino di auguri all'interno della busta, che si è venuta a creare. Infine piegate il triangolino superiore. In base ai vostri gusti, potete anche decidere se incollare il triangolo superiore, metterci un adesivo o lasciarlo libero. Ecco come creare una busta per un bigliettino di auguri.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri per un compleanno

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri a punto croce

Bricolage

Come realizzare un biglietto di auguri per un matrimonio

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri di Buona Pasqua

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri babbo Natale

Bricolage

Idee per un biglietto d'auguri originale

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri con il quilling

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri pop-up