Come creare una busta per un biglietto di auguri

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quante volte ci è capitato di trovarci in casa, pronti via con biglietto di auguri alla mano ma senza la fatidica bustina nel quale riporlo? Ci affanniamo rivoltando casa alla ricerca di vecchie buste regalataci in passato da chissà quale zia, ma niente, non se ne trovano. E allora quale migliore soluzione se non crearsela da soli? Non sapete come? Seguite la guida! Grazie a questi brevi e semplici passaggi sarà possibile creare una busta di auguri delle dimensioni desiderate in pochissimi minuti. Il procedimento non richiede il possesso di particolari competenze tecniche, nonostante ciò e pur trattandosi di semplici lavorazioni con la carta è richiesto un certo grado di attenzione poiché la stessa può all'occorrenza rivelarsi tagliente e pericolosa se maneggiata bruscamente durante la procedura.

26

Occorrente

  • Foglio di carta A4
  • Forbici
  • Matita leggera
  • Colla stick
  • Righello
  • Gomma per cancellare
36

Occorrente necessario

Partendo da alcune linee molto chiare e seguendo passo passo la guida, anche il più inesperto si renderà conto di quanto sarà semplice l'operazione.

Innanzitutto munirsi di un foglio A4 classico, bianco o del colore desiderato per la busta, sul quale andremo a disegnare un quadrato all'interno.
Dopo averlo disegnato, prendiamo le forbici e ritagliamolo tutto intorno, fino a staccarlo dal foglio. Ora, ottenuto il quadrato, tracciamo in modo leggero le sue due diagonali con la matita, partendo da angolo ad angolo per individuarne il centro esatto. Una volta individuato possiamo segnalarlo disegnandoci un pallino.
Cancelliamo ora le due linee diagonali marcate in precedenza lasciando in evidenza solo il pallino al centro. Se avete gusti particolari o volete più fantasia potete scegliere dei materiali colorati per il vostro foglio A4.

46

Procedimento di creazione

Il passo successivo è quello di piegare le tre punte del quadrato verso il centro, fino a far combaciare la punta di ogni angolo sul pallino disegnato (come nell'immagine). Ora prendendo la colla stick incolliamo i bordi esterni del triangolo inferiore sui due laterali, facendo attenzione che i lati aderiscano bene, per avere finalmente il corpo della bustina.

Continua la lettura
56

Ultimi accorgimenti

Per ultimo, inseriamo il bigliettino di auguri all'interno della busta che si è venuta a creare, e pieghiamo anche il triangolino superiore.
In base ai nostri gusti naturalmente potremo decidere se incollare il triangolo superiore, metterci un adesivo o lasciarlo libero. Una volta terminata la procedura spazio alla vostra immaginazione, potete decorarla e rifinirla come meglio credete. Siamo giunti alla fine della guida, non mi resta che farvi gli auguri di buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il consiglio è quello di fare tutto con molta calma senza alterarsi se non si riesce al primo colpo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri per San Valentino

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri con i bottoni

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri per un compleanno

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri a punto croce

Bricolage

Come realizzare un biglietto di auguri per un matrimonio

Bricolage

Come creare un biglietto di auguri

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri per la Festa della Mamma

Bricolage

Come creare un biglietto di auguri con conchiglia per le nozze d'argento