Come creare una bustina porta ciuccio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nella prima fase della nostra vita dobbiamo far i conti con un intero mondo da scoprire, capire come quest' ultimo funziona e quali sono i pericoli, i piaceri e le avventure richiede sempre tanta energia e attività, nonché un' attenta guida da parte dei genitori. Dopo il tanto movimento, o nelle fasi più serene della giornata uno dei più classici rimedi contro l'irrequietezza è il ciuccio. Non sempre però questo comodo ausilio sortisce i suoi effetti e in ogni caso risulta indispensabile in più occasioni soprattutto fuori casa. In questa occasione vedremo come creare una bustina porta ciuccio utile per evitare che quest' ultimo si possa sporcare o danneggiare durante i continui spostamenti che generalmente dovremo effettuare durante l'arco della giornata insieme a nostro figlio. Si tratta di un'operazione abbastanza semplice che non richiede particolari competenze tecniche e che avrà una durata abbastanza importante nel tempo. Detto ciò non mi rimane altro che augurarvi buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • 30x35 cm di tela di cotone a nido d'ape
  • Uno scampolo di tela aida o altro tessuto di cotone bianco per
  • Un'applicazione
  • 15 cm di sbieco bianco di cotone alto 1 cm
  • Cerniera bianca lunga 10 cm
  • Filo da cucito bianco
  • Ago e forbici
  • Stencil con oggetti infantili
  • Colori per tessuto
  • Pennello da stencil
  • Carta velina
  • Matita e spilli
36

Come primo passaggio per creare una bustina porta ciuccio, dovete iniziare a ricavare il modello dalla sagoma che vedete nell'immagine allegata in questo passo, rispettando le misure indicate. A questo punto posate sul modello la carta velina e quindi tracciate i contorni del modello. Una volta che lo avrete fatto, passate a ritagliarlo e quindi ad appuntarlo sul tessuto a nido d'ape scelto per la bustina e messo doppio utilizzando gli appositi spilli, ma senza esagerare nell'applicazione.

46

Dopo aver realizzato questo semplice passo, tagliate i due lati del porta ciuccio più un'altra sagoma uguale ma in questo caso usate della tela da ricamo o di cotone. Ora bordate il lato diritto di questa sagoma con lo sbieco di cotone bianco. A questo punto, continuate il lavoro cucendo attentamente questa sorta di applicazione sul davanti di uno dei due laterali della bustina, ma fate attenzione a lasciare aperto il lato bordato con lo sbieco. Questa accortezza è fondamentale per la buona riuscita della vostra bustina porta ciuccio.

Continua la lettura
56

A questo punto, tagliate una striscia di tessuto a nido d'ape che sia lunga ventidue centimetri e alta sei. Cucite alla striscia i due laterali, ponendoli diritto contro diritto. Otterrete una bustina tridimensionale con il lato superiore aperto. Ora raccogliete l'ampiezza della striscia laterale, al livello dell'apertura superiore, con una pince. Adesso cucite la cerniera in alto. Infine posizionate uno stencil della sagoma che più vi piace sull'applicazione in tessuto e disegnate il soggetto, utilizzando l'apposito pennello. La vostra bustina è dunque pronta!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non usate colori acrilici quando disegnate il soggetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una piccola bustina - sacchetto in feltro

Bricolage

Come fare un segnaposto con una bustina da tè

Bricolage

Come Realizzare Un kit da giardino in miniatura

Altri Hobby

Come creare delle bomboniere con la pasta di mais

Cucito

Come realizzare bomboniere a punto croce

Bricolage

5 idee per bomboniere per il battesimo

Altri Hobby

Come realizzare un porta cambio

Bricolage

come realizzare segnaposti con bustine di cartone