Come creare una campana natalizia di polistirolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il periodo di Natale, è quello in cui ci si diverte a decorare le abitazioni con l'albero di Natale, il presepe e moltissime altri decori tipici di questo periodo. Tuttavia, molto spesso, è difficile trovare il decoro adatto alla nostra abitazione, oppure il suo costo può risultare molto elevato. Potremo, quindi, provare a realizzare da soli i nostri decori spendendo veramente molto poco. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a creare una bellissima campana natalizia, utilizzando del polistirolo.

27

Occorrente

  • campana di polistirolo
  • perline
  • miniature di fiori di stella di natale
  • colla vinilica
  • fiore finto
  • fogli di giornale
  • spilli per patchwork
37

Per poter riuscire in questa impresa, innanzitutto la prima operazione che dovremo eseguire, è quella di prendere dei fogli di giornale oppure del cartone, e successivamente li dovremo fissare con dello scotch sul piano da lavoro per evitare che si possa sporcare tutto. Dopo aver fatto questo, dovremo prendere la campana di polistirolo bianca e successivamente, dovremo cospargere per circa tre centimetri, una parte di essa, con della colla vinilica.

47

A questo punto, dovremo prendere le perline, e le miniature di stella di natale, e le dovremo attaccare una per una sopra la colla utilizzando una pinzetta. Per un lavoro perfetto, dovremo cercare di applicare le perline ed i fiori in maniera diritta per evitare che possano rimanere delle parti bianche difficili da coprire. Adesso dovremo cospargere, sempre con la colla vinilica, l'altra parte della campana. Successivamente, andremo ad attaccare, utilizzando sempre lo spesso procedimento, le perline e le miniature dei fiori, sopra l'altra parte della campana.

Continua la lettura
57

Dopo aver fatto questo, dovremo lasciare asciugare la superficie della campana per almeno una nottata. Trascorso il tempo necessario per l'asciugatura, dovremo passare alla decorazione della parte superiore ed inferiore della campana. Per far questo, prendiamo delle paillettes, possibilmente di colore rosso, che andremo a posizionare nella parte non decorata della campana. In questo caso, le dovremo fissare singolarmente con degli spilli da patchwork che potremo trovare nelle mercerie. Successivamente, non ci resta che incollare sulla punta della campana, utilizzando sempre la colla vinilica, un fiorellino finto di colore rosso, in modo tale da rendere il lavoro più completo.

67

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a creare una bellissima campana natalizia, utilizzando del polistirolo. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a realizzare questi meravigliosi oggetti natalizi.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rispettare i tempi di asciugatura
  • Posizionare le perline e le miniature di fiori in maniera precisa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

come costruire una campana del vento

Bricolage

Come fare una ghirlanda natalizia

Bricolage

Come riciclare le vaschette di polistirolo

Bricolage

Come costruire gadgets in polistirolo

Bricolage

Come Decorare Una T-shirt Natalizia

Bricolage

Come Riciclare Un Foglio Di Polistirolo

Bricolage

Come dipingere il polistirolo

Bricolage

Come costruire una palla natalizia tirolese