Come creare una candela colorata

Di: A. C.
Tramite: O2O 19/03/2017
Difficoltà: facile
16
Introduzione

In casa vengono costruiti numerosi oggetti per abbellire il proprio appartamento. Tra i vari oggetti da poter realizzare, troviamo una panca, uno specchio, un quadro, ma anche un particolarissimo porta candela. Magari in questo porta candela, possiamo porre una candela colorata. Le candele sono oggetti che ormai ritroviamo in tutte le case. Questo perché creano un effetto rilassante, ma anche perché sono belle da vedere. Oltre ad acquistare le candele classiche, si possono avere anche le candele profumate. In casa è possibile costruite le candele, basta avere molta fantasia. In questa guida attraverso brevi e semplici passaggi, vedremo come creare una candela colorata.

26
Occorrente
  • Due candele bianche, alte e sottili
  • Colori a cera o ad olio
  • Pentola e barattolo
  • Spatolina o cucchiaio di legno
  • Coltello
  • Bustina di zafferano (eventuale)
  • Tagliere
  • Coloranti per candele (eventuale)
  • Gocce di olio essenziale (eventuale)
  • Stampo rotondo in silicone o bicchiere
  • Ferro da calza
36

Innanzitutto, dovrete reperire la materia prima e, precisamente, potrete utilizzare tranquillamente la cera di un paio di quelle candele bianche, alte e sottili che si mettono nei candelabri. Per un impiego maggiormente agevole, prima riducetele in pezzi e poi sistematele sopra un tagliere. Dopodiché tritate le candele grossolanamente tramite un coltello. Mi raccomando di eseguire tale passo con estrema attenzione. Questo perché sarà necessario lasciare integro lo stoppino contenuto all'interno.

46

Successivamente, dovrete liquefare la cera a bagnomaria, mettendo una piccola quantità d?acqua all'interno di una pentola. Nella pentola sistemate dentro un barattolo, contenente i pezzetti delle candele che avete creato precedentemente e trasferendo il tutto sul fornello a fuoco lieve. Siccome realizzare una candela bianca non sarebbe proprio il massimo della bellezza, vi consiglio vivamente di aggiungere una piacevole colorazione, mediante dei pastelli a cera, oppure dei colori ad olio.

Continua la lettura
56

Per creare la candela colorata profumata, è possibile incorporare una decina di gocce di olio essenziale. Quindi iniziamo a prendere uno stampo rotondo in silicone, oppure un classico bicchiere. Successivamente ungete l'interno con una goccia d'olio essenziale. In quest'ultimo versate dentro la cera liquida, riempendo il contenitore soltanto per tre quarti. Successivamente lasciatela indurire finché non compare una sfumatura chiara in superficie. Successivamente praticate un buco al centro infilando un ferro da calza. A questo inserirci immediatamente lo stoppino, tenendolo dritto. Quindi versare il resto della cera liquida, fate indurire la candela colorata in un luogo fresco e asciutto. Infine estraete la candela delicatamente dallo stampino.

66
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Per colorare la vostra candela, potrete aggiungere anche un pezzo di plastilina.
  • Non aggiungete profumi a base di alcool, perché la cera potrebbe incendiarsi.
  • Per dare una perfetta colorazione alla vostra candela, dovrete mescola bene i pastelli a cera oppure i colori ad olio, attraverso una spatolina od un cucchiaio di legno.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una candela con cera di soia

Bricolage

Come realizzare una candela agli agrumi

Bricolage

Bricolage

Come decorare i vasi con sabbia colorata

Bricolage

Come dipingere una candela con lo stencil

Bricolage

Come Fare Le Bottigliette Con La Sabbia Colorata

Bricolage

Come fare una candela antizanzare

Bricolage

come realizzare la sabbia colorata con i gessetti