Come Creare Una Candela In Un Calice Di Champagne

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il mercato offre diverse tipologie di candele: coloratissime, profumate, in confezioni regalo oppure riciclabili. Hai solo l'imbarazzo della scelta. La candela è simbolo di luce, speranza ma anche di grande romanticismo. In occasione dell'imminente San Valentino, per una cenetta a due o un evento formale, personalizza la tua tavola con un accessorio unico che ricrea un'atmosfera intima. Per creare una candela in un calice di champagne, ti serviranno della cera in gel e delle scagliette in foglia d'oro brillanti e luminose. Darai l'idea di una coppa di champagne piena di bollicine.

27

Occorrente

  • Stoppino con l'anima di metallo o di carta per una candela da 50mm , la profondità del bicchiere, più 23 mm
  • sostegno per stoppino
  • pinze
  • calice da vino
  • colla di cera
  • tirastoppino
  • 100 g di cera in gel
  • pentolino
  • spiedino
  • scagliette o fogli di carta metallizzata di diverso colore, da cui ricavare piccoli pezzi
37

Per creare una candela in un calice di champagne sistema innanzitutto lo stoppino. Infilane un'estremità nel suo sostegno metallico e, con l'ausilio di una pinza, stringi i bordi del cerchietto. Con la colla di cera fissa lo stoppino nel bicchiere dal lato del sostegno metallico. Sistema l'estremo opposto nel tirastoppino per tenderlo alla perfezione. Quindi allinealo al centro del calice di champagne. A questo punto, riscalda il bicchiere in forno ad una temperatura di 80°C per un quarto d'ora circa.

47

Dedicati adesso alla preparazione della cera per la tua straordinaria candela. Scalda pertanto il gel nel pentolino, tenendo il fornello a fiamma molto bassa. Versane quindi un po' nel calice di champagne con lo stoppino. Copri circa un centimetro dal fondo del contenitore in vetro. Per creare le caratteristiche bollicine dello champagne, mescola il gel con un legnetto da spiedino. Lascialo solidificare e poi spargi una manciata di scagliette metalliche. Sistemale con lo spiedino a tuo piacimento e ripeti la procedura, sempre in piccole dosi. Le scagliette metalliche resteranno sospese tra i sue strati di gel.

Continua la lettura
57

Per creare la tua straordinaria candela in un calice di champagne alterna gli strati di scagliette metalliche, dopo ogni centimetro di gel ben freddato. Questo accorgimento eviterà che le scagliette si depositino sul fondo del bicchiere, rovinando il risultato finale. Prenditi quindi tutto il tempo necessario e copri tutto il bicchiere. L'ultimo strato di gel deve arrivare ad un centimetro dall'orlo del calice. Lascia raffreddare completamente prima di togliere il tirastoppino. La tua candela è così pronta. Non ti resta che posizionarla dove preferisci. Crea eventuali composizioni floreali ed accendila per le tue occasioni speciali. Rendile magiche ed uniche con il luccichio delle scagliette sulle bollicine.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La cera in gel deve essere sciolta ad una temperatura superiore agli 80 gradi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una candela colorata

Bricolage

Come realizzare una candela in gel natalizia

Bricolage

Come realizzare una candela per la prima comunione

Bricolage

Come realizzare una candela con cera di soia

Bricolage

Come realizzare una candela con effetto ghiaccio

Bricolage

Come preparare lo stoppino della candela

Bricolage

Come realizzare una candela agli agrumi

Bricolage

Come Adobbare Una Candela Con Raso E Perline