Come creare una candela natalizia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

È ormai risaputo che il Natale è una delle festività preferite dai bambini, sia per l'atmosfera che si respira, sia per i regali che si ricevono da amici e parenti. Durante tale festa non possono mancare certamente le decorazioni a tema. Nella guida che segue, a tal proposito, vi sarà spiegato essenzialmente come creare una candela natalizia con le proprie mani, cercando di riciclare oggetti già presenti nella propria casa. Vediamo quindi il procedimento da seguire.

26

Occorrente

  • spugna
  • colla
  • glitter
  • pennello
36

Come prima cosa procuratevi tutto il materiale necessario e mettetelo a portata di mano. Per la candela con a foglia d'oro, ritagliate dapprima il vostro tovagliolo. Passate con un panno di carta imbevuto di alcool tutta la superficie della candela. Lasciate successivamente asciugare il tutto per bene. Delimitate con un nastro adesivo di carta la parte inferiore ad un'altezza di circa quattro-cinque centimetri. Stendete nella parte bassa delimitata dal nastro adesivo, con un pennello morbido la Missione all'acqua. Quando tutto inizierà ad essere trasparente, ma ancora appiccicoso, appoggiateci sopra la foglia d'oro con estrema delicatezza. Quindi, con un pennello piatto morbido, pigiate con molta delicatezza, in modo da poter far aderire la foglia d'oro.

46

Togliete a questo punto l'eccesso della foglia d'oro, in modo che si veda bene la candela nella sua doratura. Tirate via il nastro adesivo. Dal tovagliolo ritagliato cercate di togliere i due veli sottostanti. Stendete per bene la colla sulla candela e appoggiateci sopra il ritaglio. Lisciate con la mano e lasciate asciugare. Ripassate adesso anche la colla sulla candela delicatamente. Lasciate asciugare. Per una finitura finale, stendete, con l'utilizzo di un pennello morbido, una mano di vernice all'acqua. Lasciate asciugare nuovamente il tutto.

Continua la lettura
56

Per la candela con l'Angelo ritagliate con cura l'immagine dal tovagliolo e successivamente togliete anche i due veli sottostanti. Con un panno imbevuto di alcool, sgrassate la candela passandoci sopra il panno. Lasciate asciugare. Appoggiate il tovagliolo sopra la candela ed incollatelo con la colla, per tovagliolo, con un pennello morbido. Lasciate asciugare e ripassate anche per la seconda volta con la colla. Lasciate asciugare per bene. Su un piattino di plastica, mettete un poco di colore glitter oro. Tamponate delicatamente con un tampone di spugna tutto intorno al ritaglio del tovagliolo sulla candela. Lasciate ancora asciugare. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se desiderate ottenere un aspetto più pronunciato ed evidente, non dovete far altro che ripassare il glitter sulla superficie della candela.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una candela natalizia

Bricolage

Come Decorare Una T-shirt Natalizia

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda natalizia

Bricolage

Come creare una candela colorata

Bricolage

Come fare una ghirlanda natalizia

Bricolage

Come realizzare una candela per la prima comunione

Bricolage

Come realizzare una candela con cera di soia

Bricolage

Come realizzare una candela con effetto ghiaccio