Come creare una candela nella buccia di un mandarino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Durante le stagioni primaverili ed autunnali sicuramente vi sarete imbattuti in una serie di alberi di mandarini lasciati in abbandono, il più delle volte cresciuti spontaneamente nelle campagne o vicino al vostro ipotetico giardino. Oltre a consigliarvi di piantare un albero del genere, se avete lo spazio, vogliamo spiegarvi che con la buccia del mandarino è possibile anche creare una candela in cera: sostanzialmente il mandarino servirà da base per sostenere la buccia.
Molti di voi si staranno chiedendo come sia possibile che una buccia di mandarino sorregga la candela: questo sarà un gioco da ragazzi e ve lo spiegheremo nel corso della guida.
Non vogliamo perdere ulteriore tempo in questa introduzione, per questo motivo è meglio addentrarci nei nostri tre semplici passi che vi spiegheranno come creare una candela nella buccia di un mandarino.
Sappiate che ci vuole molta pazienza e anche un buon senso dell'estetica per ottenere una composizione così particolare. Non soltanto sarà esteticamente gradevole a vedersi, ma anche il profumo che rilascerà, grazie alla stretta vicinanza tra la buccia del mandarino e la fiamma, sarà sicuramente apprezzato anche dai vostri ospiti.
Che aspettate? Leggete con attenzione quali sono i trucchi per ottenere una candela così particolare in poco tempo!

26

Acquistare la candela

La prima cosa da fare è acquistare un cerino con la miccia affinché possiate posizionarlo dentro la buccia del mandarino. Noi vi consigliamo di acquistare quella serie di lumini che si vendono in confezioni da sei o da otto, in modo tale che nel momento in cui dovrete andare a sostituire la cera perché si sarà esaurita, ne avrete immediatamente uno pronto. Spesso anche il mandarino sarà da sostituire, ma noi vi spiegheremo anche come e quando.

36

Pulire il mandarino

Successivamente tenete presente che la candela dovrà inserirsi all'interno della buccia del mandarino. Per fare questo bisognerà tagliare un mandarino orizzontalmente, svuotarlo completamente e sciacquarlo per bene sotto l'acqua. Fate in modo che nessuno residuo degli spicchi rimanga, altrimenti la cera andrà in contrasto con il mandarino.
Dovete ottenere un guscio perfetto, vuoto e profumato.

Continua la lettura
46

Sistemare la candela dentro la buccia

Una volta tagliato il mandarino, sarà possibile prendere il cerino che avete acquistato e accenderlo per poi sistemarlo all'interno della buccia tagliata orizzontalmente. Noi vi consigliamo di sostituire la buccia almeno dopo cinque giorni, altrimenti diventerà nera e si rovinerà per via del calore.
Se volete ottenere una buccia più resistente, passate della cera bollente trasparente su tutta la superficie del mandarino, in modo tale da cristallizzare la buccia e da non farla deperire.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una candela con olio e acqua

Altri Hobby

Come fare un porta candela con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come fare un porta candela con le linguette delle lattine

Altri Hobby

Come fare un porta candela con i bottoni

Altri Hobby

Come realizzare una candela alla vaniglia

Altri Hobby

Come decorare una candela con il decoupage

Altri Hobby

Come fare un porta candela con cucchiaini di plastica

Altri Hobby

Come Costruire Un Fornello D'Emergenza Con Le Candele