Come creare una candela tridimensionale in decoupage

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le candele sono perfette per rendere più suggestivo un ambiente. Oggi in commercio esistono candele di qualsiasi forma e colore, dalle più semplici alle più elaborate. Possiamo, però, creare delle originalissime candele personalizzate utilizzando la tecnica del Decoupage. In questo modo potremmo ottenere un ornamento unico e esclusivo.  

26

Occorrente

  • Immagini di tovaglioli o carta da regalo
  • Colla per decoupage
  • Lamina sottile in metallo
  • Colla a caldo
  • Ornamenti vari (facoltativi)
  • Pasta 3D per decoupage (facoltativa)
36

Per Creare Una Candela Tridimensionale In Decoupage, come prima cosa dobbiamo procurarci una candela abbastanza grande, preferibilmente di colori chiari, come bianco, panna, avorio. La candela deve avere una superficie sufficientemente grande per potervi applicare le decorazioni. A questo punto bisogna scegliere la figura per decorare la nostra candela. Le immagini dei tovaglioli decorati sono preferibili perché sono più facili da applicare. In alternativa possiamo usare anche quelle ricavate da carta da regalo. In questo secondo caso, però, bisogna ammorbidire la carta per qualche secondo in acqua tiepida.

46

Il passaggio seguente per Creare Una Candela Tridimensionale In Decoupage è quello di applicare i disegni sulla candela, adoperando la specifica colla per decoupage che si può trovare in qualsiasi negozio specializzato. Possiamo applicare le figure su un qualsiasi punto della candela. L'unica accortezza è quella di farle aderire perfettamente alla superficie. Il passaggio successivo per Creare Una Candela Tridimensionale In Decoupage è quello di aggiungere alcuni dettagli in rilievo.

Continua la lettura
56

Per creare una candela tridimensionale in decoupage dobbiamo procurarci una sottile lamina in metallo bianco. Quindi procediamo incollando una nuova immagine sul lato opaco di tale lamina, sempre utilizzando la colla specifica. Adesso possiamo ritagliare questi disegni con precisione lungo i bordi. A questo punto modelliamo con le mani le figure ottenute per conferire loro un aspetto tridimensionale. Una volta che le immagini sono pronte, le possiamo incollare sulla candela utilizzando un piccola dose di colla a caldo.

66

Per rendere ancora più bella la candela tridimensionale in decoupage, si possono applicare altri elementi decorativi. Particolarmente indicati sono brillantini vari o nastrini. Un altro prodotto perfetto per il Decoupage tridimensionale è la pasta tridimensionale specifica per tale tecnica. Possiamo usare questa pasta per evidenziare alcuni particolari delle immagini e renderli tridimensionali. Si possono, inoltre, creare anche delle scritte per rendere la candela ancora più personalizzata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Cuore Tridimensionale Da Appendere

Bricolage

Come realizzare un alberello di Natale tridimensionale

Bricolage

Come fare una candela ecologica a casa

Bricolage

Come costruire un modello tridimensionale della Terra

Bricolage

Come decorare una candela con la tecnica stencil

Bricolage

Come Creare Un Uccello Tridimensionale Con Il Feltro

Bricolage

Come creare una candela natalizia

Bricolage

Come decorare candele col decoupage