Come Creare Una Casetta Per Criceti Con Una Scatola Di Caff

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori più appassionati di fai da te, a capire come poter creare una casetta per i propri criceti, con una scatola di caff. Grazie al metodo del fai da te, saremo in grado di poter non solo mettere in pratica la nostra manualità ma anche la nostra fantasia e la nostra creatività. Se anche noi possediamo un criceto in casa ed abbiamo tanta voglia di cambiare aria alla sua gabbietta, dobbiamo ricordare che esiste un metodo simpatico ed anche del tutto economico, per arredare la sua piccola reggia, in modo simpatico. Il simpatico animaletto ne trarrà beneficio e noi ci divertiremo sicuramente nel costruire qualcosa di sfizioso. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

26

Occorrente

  • contenitore di latta
  • colori a tempera
  • colore nella bomboletta a spray
  • forbici
36

Iniziamo subito con il dire che per fare questo esperimento, ci servirà una scatola di latta da caffè,. Che dovrà essere vuota. Non importa la forma che avrà, nè tanto meno la misura, tenendo in considerazione che anche se la scatola fosse di piccole dimensioni, la stessa finirebbe per risultare comunque al nostro criceto, davvero molto spaziosa.
Noi consigliamo di recuperare una bomboletta spray del colore che abbiamo in mente per la realizzazione della nostra nuova "casetta" per criceti.

46

Arrivati a questo punto, dobbiamo colorare tutta la casetta, con il colore che avremo scelto ed una volta che avremo terminato il lavoro, dobbiamo farla asciugare per qualche giorno, in modo completo e perfetto.
Passato anche questo periodo, dobbiamo prendere la scatola ed anche un paio di forbici in grado di tagliare la latta e procediamo a fare la porticina. Nel caso volessimo potremmo creare in giro anche alcune finestrelle, della dimensione che volete.
Con le tempere ed anche l'aiuto di un pennello, poi possiamo tranquillamente procedere ad abbellire la nuova casetta del nostro criceto.

Continua la lettura
56

Possiamo colorare il tetto di colore rosso oppure potremo anche disegnare le tegole, fare le cornici delle finestre e magari, perché no, se dovessimo anche essere davvero molto bravi, potremmo disegnare i fiori ed i vasi, in modo che il vecchio contenitore di caffè si trasformi in un vero e proprio palazzo signorile per il nostro piccolo amico.
Terminato il lavoro, che sarà interamente suggerito dalla nostra fantasia, dobbiamo far asciugare ed aerare e dopo alcuni giorni potremo anche inserire il tutto, all'interno della gabbia del nostro criceto. Ed ecco, vedremo subito che il nostro amico apprezzerà molto, la sua nuova casetta! Basta davvero poco per realizzare, con le proprie mani, qualcosa di unico e molto originale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come dipingere una casetta per uccellini

Bricolage

Come realizzare una casetta in legno per bimbi

Bricolage

Come costruire una casetta di legno per uccellini

Bricolage

Come costruire una casetta di carta

Bricolage

Bricolage

Come realizzare una casetta di cartoncino per il presepe

Bricolage

Come costruire una casetta porta attrezzi in legno

Bricolage

Come costruire casetta per pipistrelli