Come creare una coccarda con il cartoncino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per creare una coccarda con il cartoncino, esistono diversi metodi facili anche da mettere in pratica. In questa guida saranno illustrati 4 modi diversi, in modo da potervi sbizzarrire. L'occorrente che vi servirà non è molto e il tempo impiegato sarà di circa mezz'ora o anche meno. Ecco dunque come procedere.

26

Occorrente

  • Cartoncino
  • Forbici
  • Spillatrice
  • Fermacampione
  • Colla a caldo
36

Coccarda classica

Il primo metodo per creare una coccarda, consiste nel prendere il cartoncino e disegnare al di sopra 2 rettangoli; ritagliarli e disegnare sul cartoncino un ottagono grande e un altro più piccolo. Dividere gli ottagoni in 8 spicchi, realizzando con la matita delle linee tratteggiate; ripiegare le parti tratteggiate su loro stesse, fin quando non si otterrà un'arricciatura. Dopodiché porre al centro degli ottagoni un punto di spillatrice oppure utilizzare della colla a caldo. Portare i 2 rettangoli al di sotto della coccardina realizzata e bloccarli con la colla a caldo oppure con la spillatrice. Avrete così realizzato una coccarda classica.

46

Coccarda a stella

Per realizzare una coccarda a forma di stella, prendere il cartoncino e disegnate al di sopra la forma di una stella, eseguite tante stelle più piccole, in base a quante ne volete creare. Ritagliate le sagome e ponetele una sull'altra dalla più grande alla più piccola. Fissatele al centro con la spillatrice e rivestite il tutto con dei brillantini, naturalmente scegliendo il colore in base a quello del cartoncino. Se volete appendete la coccardina, basterà realizzare un piccolo cappietto nella parte posteriore oppure impiegare un ferma-campione.

Continua la lettura
56

Coccarda semplice

Per realizzare una coccarda classica, disegnare sul cartoncino 2 rettangoli mettendo il cartoncino in maniera doppia; ritagliare i rettangoli e spillarli al centro. Realizzare altri 2 e spillarli al centro con gli altri 2 precedenti; avrete così realizzato una coccardina semplice. Volendo potete abbellire la coccarda con dei glitter oppure aggiungere dei nastrini di stoffa nella parte terminale, in modo da creare una piccola coda da poter applicare o appendere su una parete o su una porta.

66

Coccarda a fiocco

Per realizzare una coccarda a forma di fiocco, prendete un cartoncino del colore che più vi piace e disegnate al centro un fiocco lasciando i bordi divisi a spicchio; realizzate poi un semicerchio allungato ai lati collegato ad un altro semicerchio allungato ai lati. Realizzate un piccolo rettangolino. Applicate il fiocco sul semicerchio e al centro in maniera verticale ponete il rettangolino, in modo che chiudi la coccarda, bloccandolo con un punto di spillatrice.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare un castello di cartoncino

Altri Hobby

Come realizzare il cappello di Babbo Natale in cartoncino

Altri Hobby

Come creare abeti di cartoncino con microperline decorative

Altri Hobby

Come creare una zucca di cartoncino

Altri Hobby

Altri Hobby

Come ritagliare un cartoncino

Altri Hobby

Come creare segnalibri con il cartoncino

Altri Hobby

Come realizzare un porta foto con il cartoncino