Come creare una collanina con feltro e perle

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Siete in procinto di cominciare a realizzare una collanina con le vostre mani ed avete a disposizione delle perle colorate o di un solo colore e del feltro? Bene, allora se siete in cerca di qualche idea, nella guida di seguito ne vengono proposte una serie in modo tale da crearvi degli spunti per potere realizzare la vostra collanina personalizzata e assolutamente originale. L'arte del fai da te è un hobby adatto a tutte quelle persone che amano dileguarsi con strumenti e fantasia. Grazie ad una buona manualità ed a grande pazienza riuscirete a creare degli oggetti davvero singolari. Vediamo come creare una collanina con feltro e perle. Leggete la guida per saperne di più.

25

Occorrente

  • filo di lana
  • feltro
  • perle
  • ago per la lana
35

Il primo procedimento per la realizzazione della vostra collanina di perle e feltro è il seguente. Se avete delle perle con il foro più largo di circa cinque millimetri, procuratevi una cordicella per tende (le tipiche cordicelle colorate di circa cinque millimetri di diametro) che abbia una lunghezza pari al diametro della vostra testa più cinque o sei centimetri (se lo desiderate potete farla anche più lunga ma non inferiore a questa misura considerato che non adoperiamo il gancio di apertura e chiusura ma si dovrà semplicemente infilare dalla testa). Passiamo al passo successivo per continuare la realizzazione di questa collana.

45

A questo punto potete prendere il feltro e realizzare delle sagome doppie: se per esempio decidete di realizzare delle foglie, disegnate prima la sagoma della foglia; quindi, dal lato del gambo, fate partire una seconda foglia perfettamente speculare in modo tale da poterne incollare le due basi, piegandola sulla corda all'altezza del gambo. Fate tante foglie quante ve ne occorrono, quindi, una volta realizzate, potete procedere con l'alternare una foglia alla perla fino a completare l'intera lunghezza della corda. Per evitare che si noti il nodino dei due capi della corda, potete incollare una foglia su di essa o bloccare sul nodino una perla.

Continua la lettura
55

Per ottenere un effetto più movimentato, potete fare nel modo seguente: prendete un filo di lana del colore che preferite e che sia della lunghezza pari al doppio della misura della versione descritta nel passo precedente. Prendete un ago per la lana e posizionatelo perfettamente al centro della lunghezza. Adesso prendete un nastro di feltro da due millimetri di spessore, un centimetro di larghezza e abbastanza lungo da potere creare delle onde su buona parte della lunghezza del filo di lana che avete scelto. A questo punto, appuntate l'ago a circa mezzo centimetro dal bordo del capo del feltro, quindi appuntate una pallina. Lasciate scorrere un paio di centimetri la fascetta di feltro, quindi appuntate ancora l'ago su di esso, inserite un'altra perla e procedete sempre allo stesso modo. Tirate il filo ed ecco pronta la vostra collana. Questa guida volge al termine, adesso riuscirete a realizzare la vostra collana in tutta facilità, con il solo ausilio di manualità e fantasia. E allora che aspettate? Non vi resta che mettervi al lavoro e dare via ai vostri pensieri. Buona fortuna e buon lavoro a tutti voi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare perle in DAS

Altri Hobby

Come riconoscere le perle vere

Altri Hobby

Come creare una collana con perle lavorate all'uncinetto

Altri Hobby

Come cucire delle perle su abiti

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale con perle di cartapesta

Altri Hobby

Come realizzare una collana di perle di carta

Altri Hobby

Come decorare un cofanetto con conchiglie e perle

Altri Hobby

Come realizzare un girasole in feltro