Come creare una coppetta di fragole per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come creare una coppetta di fragole per bambini? È estate, tempo di fragole succose da gustare in compagnia; la scuola è finita ed è sempre più difficile per le mamme assicurare ai propri bambini una merenda sana e al tempo stesso pratica e veloce. Perché non soddisfare gli innocenti palati con un po' di frutta colorata?

27

Occorrente

  • Bottiglia di plastica, taglierino o coltello, colla vinilica, cartone spesso, carta alluminio, adesivi
37

Il faidate sta prendendo fortunatamente piede nella nostra società, diventando ormai una moda. Il riciclaggio è un metodo ottimale per l'ambiente, un'alternativa economica e un modus vivendi su cui improntare l'educazione dei nostri bambini. La nostra era è conosciuta come "Età della plastica", e circa 200 milioni di tonnellate all'anno vengono impiegate nei più disparati settori. Con un po' di fantasia, possiamo creare dei contenitori domestici partendo dalle bottiglie di plastica.

47

Prendete una bottiglia di plastica dal collo largo, in modo tale che la vostra coppetta sia abbastanza capiente. Con un coltello o un taglierino, facendo molta attenzione, tagliate la parte superiore della bottiglia di plastica (il collo) più precisamente possibile, cercando di non creare dislivelli sul contorno della bottiglia.

Continua la lettura
57

Successivamente, togliete il tappo alla vostra bottiglia. Tagliate un pezzo di cartone a forma di quadrato, applicate della colla vinilica sul cerchio lasciato vuoto dal tappo e lo stesso fate sul quadrato di cartone, facendoli aderire. Il foglio di cartone servirà da base alla vostra coppa.

67

Una volta fatto asciugare per una decina di minuti, procuratevi dei fogli di carta alluminio, spalmate di colla la bottiglia e fate aderire la carta alluminio sulla vostra bottiglia, cercando di ottenere l'effetto stropicciato. Applicate vari strati di carta alluminio, evitando di applicare quelli successivi al primo strato con della colla. Questo rivestimento servirà a far sì che i vostri bambini non si procurino alcuna ferita con il contorno tagliente della bottiglia individuato dal coltello.

77

Una volta finito il tutto, pensate a come abbellire la coppetta, in modo tale che l'aspetto esterno possa attirare i vostri bambini. Senz'altro, potreste inserire dei disegni realizzati dagli stessi bambini, ovviamente dalle piccole dimensioni. Oppure, potreste recarmi presso un'edicola per scegliere dei simpaticissimi adesivi decorativi, o ancora potreste sfruttare delle tecniche di decoupage. Vedrete che nessuno dei vostri bambini, anche il più schizzinoso o meno amante della frutta potrà opporre un rifiuto alla vostra merenda. Buona merenda allora, bambini!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Delle Fragole Vampiro Da Infilzare Nei Vasi

Bricolage

Come Riutilizzare La Plastica, Attività Per Bambini

Bricolage

Come decorare una scrivania per bambini

Bricolage

Bricolage: il collage per i bambini

Bricolage

Come creare un misuratore d'altezza per bambini

Bricolage

Come fare colori commestibili per bambini

Bricolage

Come realizzare un calendario per bambini

Bricolage

Come realizzare una sabbiera per bambini